Busto Arsizio, countdown per Cantine&Motori, uno dei più grandi Wine Event
Cantine&Motori nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento e un luogo di aggregazione dove produttori e consumatori si incontrano per condividere le proprie passioni
Busto Arsizio (Varese), countdown per Cantine&Motori, uno dei più grandi Wine Event.
Se il 2021 è stato l’anno della ripartenza per il vino italiano, il 2022 vuole essere l’anno di una vera e propria rinascita per il settore vitivinicolo, agricolo e gastronomico più in generale.
L’importanza del Made in Italy nell’ambito agroalimentare vuole, e deve essere, il punto di svolta per la crescita del nostro paese a livello internazionale.
Dalla terra e dal mare alla tavola, i prodotti del nostro territorio sono eccellenti, sani e sono una delle più grandi ricchezze di cui ci vantiamo in tutto il mondo.
In questo scenario di positività, Cantine&Motori nasce con l’intento di diventare un punto di riferimento e un luogo di aggregazione dove produttori e consumatori si incontrano per condividere le proprie passioni.
Alla sua prima edizione, è infatti rivolta ad un pubblico di appassionati e Wine Lovers che dopo un periodo di chiusure forzate, vogliono tornare a scoprire le esperienze da vivere in cantina. Molto più che una semplice fiera.
Cantine&Motori è tutto questo, ma non solo! Sarà un evento totalmente innovativo dove vino, cibo e motori si uniscono alla perfezione per creare un’atmosfera unica a due passi da Milano. Per la prima volta, alcuni tra i settori più importanti dell’economia italiana si incontrano e uniscono le proprie forze per dar vita a una manifestazione caratteristica tutta da scoprire e assolutamente da non perdere.
Oltre ai produttori di vino, birra e distillati ci sarà, infatti, un’esposizione di auto e moto d’epoca, e non solo, per gli amanti delle due e quattro ruote che vogliono vivere un’esperienza fuori dall’ordinario.
Saranno presenti ospiti di eccezione, primo tra i quali Loris Capirossi, ex campione del mondo e pilota motociclistico, un vero cult per gli appassionati di motori.
Ad oggi Loris, reduce della sua brillante carriera, è uno dei rappresentanti della Direzione Gara della MotoGP, e per questo deve ispezionare i circuiti alla ricerca di falle nella sicurezza per i piloti.
Sarà presente nell’intera giornata di domenica, si dedicherà ai suoi fan e ammiratori; in particolare a rappresentare e supportare la mission della Fiera Cantine & Motori, con il messaggio di bevi e guida responsabile.
Durante tutta la durata dell’evento ci saranno masterclass, show cooking, food trucks con differenti offerte di street food, area bambini e concerti serali nei giorni di venerdì e sabato. Appuntamento a Busto Arsizio presso il Polo fieristico Malpensa Fiere il 6-7-8 Maggio 2022.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano