Brescia, ultimo appuntamento con TeatroDanzaArtiperformative in scena

Brescia, Inizia l’ultima settimana in compagnia della programmazione di “Costellazioni, TeatroDanzaArtiperformative in scena”, rassegna di teatro progettata e condivisa da artiste e artisti bresciani nel tempo del lockdown e inserita nel palinsensto di Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”, il calendario di eventi estivi del Comune di Brescia.

Martedì 8 settembre, alle 21 nel cortile di Palazzo Broletto, e in caso di pioggia al Teatro Idra nella sede del Mo.Ca in via Moretto 78, la storica compagnia bresciana “Teatro Telaio” metterà in scena lo spettacolo “Following Iago”, rilettura contemporanea dell’Otello di Shakespeare grazie alla quale si parla di relazioni, invidie, gelosie che inducono al desiderio di vendetta e di prevaricazione. Iago racconta la sua versione dei fatti, il punto di vista del persecutore, della mente spietata che muove chi gli sta intorno come fosse il suo branco. È lui il volontario e oscuro tessitore di false voci e dicerie abilmente architettate, che fanno cadere uno a uno i suoi avversari, che conquista la fiducia di Otello allo scopo di farlo precipitare dall’alto del suo successo, che sacrifica l’innocente Desdemona, colpevole di avergli preferito i suoi avversari.
Al centro di tutto l’onore o, in termini contemporanei, l’immagine: qualcosa che non si può rubare per il suo valore, ma che, se tolta al proprio avversario, lo annichilisce.
Ingresso: 5 €. 

Lo spettacolo verrà presentato nel rispetto delle norme sanitarie in vigore a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico. Si rendono quindi necessari il distanziamento, l’uso delle mascherine all’entrata e all’uscita, la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...