Brescia, Settimana finale di programmazione per L’Eden d’estate, ecco l’elenco degli appuntamenti

Brescia, Mercoledì 2 e giovedì 3 settembre, dalle 21.00 alle 23.30, in occasione della terza edizione del Festival dei Sapori 2020, presso il Piazzale della Locomotiva in Castello, sarà riproposto il format “Arte food – Incontri tra cibo e cultura” dopo il successo della scorsa edizione in tre serate dedicate ad altrettanti chef bresciani – Alberto Gipponi del Ristorante Dina di Gussago, Alvaro Cerri del Ristorante Hotel Parco della Fonte e Greta Gemmi del Ristorante Al Resù – e ai loro piatti per una chiacchierata con gli chef in dialogo con Davide Sforzini, storico dell’arte di Fondazione Brescia Musei, e a seguire una degustazione “ad arte” tutta da scoprire.

Sabato 5 settembre, ore 11.00, proseguono le speciali visite guidate alla mostra GestoZero. Istantanee 2020, un percorso coinvolgente alla scoperta delle oltre cento fotografie e opere d’arte visuale, in cui gli artisti offrono allo spettatore il loro ‘gesto zero’, il proprio ideale gesto di cura. (prenotazione obbligatoria al CUP).
La mostra, allestita al Museo di Santa Giulia fino al 20 settembre con ingresso gratuito, raccoglie e confronta i linguaggi di oltre settanta artisti di Brescia, Bergamo e Cremona, città lombarde particolarmente colpite dal Coronavirus, sul tema dell’arte come strumento di rinascita e di ripartenza dopo la tragedia.

L’ultima settimana di programmazione de L’Eden d’estate vede in programma alcuni recuperi Downton Abbey di Michael Engler (martedì 1 settembre), Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska (giovedì 3 settembre) e Emma. di Autumn de Wilde (sabato 5 settembre).
A questi si aggiungono nuovi titoli: mercoledì 2 settembre in cartellone un’iniezione di libertà e gioia di vivere con la spassosa commedia Gamberetti per tutti di Maxime Govare e Cédric Le Gallo e venerdì 4 settembre Alice e il sindaco di Nicolas Pariser, con il sempre straordinario Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier (Miglior attrice ai Cesar 2020).

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Domenica 6 settembre si chiude in bellezza con il cult movie del 1980 Shining – Extended Edition di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall, e Danny Lloyd nella versione estesa americana della durata di 144 minuti. Il capolavoro che ha fatto la storia del cinema torna finalmente sul grande schermo: un’occasione unica per vedere o rivedere uno dei film più importanti di sempre.
Una chiusura in grande stile, in attesa della riapertura del cinema il 10 settembre.

Fondazione Brescia Musei partner dell’Università degli Studi di Brescia. Nel primo semestre dell’anno accademico 2020/2021 prenderà il via, presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia, il Corso di perfezionamento “La circolazione dell’opera d’arte: tra cultura, tutela e investimento”. Un’iniziativa per formare competenze altamente qualificate in tema di circolazione delle opere d’arte e del patrimonio culturale. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2020 esclusivamente in modalità on-line.
Domenica 6 settembre, ore 13.00, continua il format dedicato ad Alleanza Cultura, con un nuovo appuntamento sui nostri canali social. Protagonista del nuovo incontro la Prof.ssa Cristina Casaschi, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brescia “SantaGiulia”.

Fino al 30 settembre è possibile usufruire dello speciale biglietto open: torna quante volte lo desideri al Museo, dopo la prima volta gli altri ingressi li offriamo noi!
Ai primi 500 ingressi in regalo la borsa della Vittoria alata, simbolo della città ed espressione di “pura bellezza” nella trasposizione contemporanea realizzata dal prestigioso studio grafico Tassinari/Vetta. Scarica il coupon sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...