Brescia, riapre l’anagrafe nord

Brescia, a partire da domani, mercoledì 10 giugno, l’Anagrafe Nord di via Gadola 16 riaprirà i propri sportelli. Nel corso della prossima settimana si procederà inoltre alla riapertura delle Anagrafi Ovest e Sud.
Tutti i servizi saranno erogati esclusivamente su appuntamento.

Si ricorda che per le carte di identità elettroniche (CIE) è necessaria la prenotazione sul sito internet ministeriale (www.prenotazionicie.interno.gov.it), ove l’utente provvederà a scegliere giorno e ora dell’appuntamento. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina internet:
http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/certificatidocpersonali/Pagine/carta-di-identità.aspx
Si precisa inoltre che la validità dei documenti di riconoscimento e di identità è prorogata fino al 31 agosto 2020, purché i documenti risultino scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. La validità ai fini dell’espatrio rimane invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Per il servizio di rilascio dei certificati (non degli estratti), per le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, per la legalizzazione di fotografie, le autentiche di copie, le autentiche di passaggi proprietà dei veicoli, le pratiche di iscrizione anagrafica e cambio di residenza (soltanto nelle sedi delle Anagrafi decentrate) l’appuntamento va prenotato sul sito internet del Comune di Brescia cliccando sul riquadro grigio “On Line” della Home Page del sito istituzionale, poi su “Appuntamenti/Prenotazione agli sportelli”, seguendo infine la procedura guidata.
In caso di difficoltà è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13, i seguenti numeri: 030.297.7754 – 7783 – 7980 (per Palazzo Broletto) e 297.8001 – 8002 (per l’Anagrafe Nord).
Si ricorda che è sempre possibile ricevere direttamente al proprio domicilio i certificati (ma non gli estratti), inviando una email a [email protected] e seguendo le istruzioni che verranno comunicate: il medesimo indirizzo email resta a disposizione per qualsiasi informazione necessaria.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Per il cambio di residenza/iscrizione anagrafica si invitano i cittadini ad utilizzare la modulistica on line pubblicata sul sito istituzionale alla pagina:
http://www.comune.brescia.it/servizi/certificatiedocumenti/anagrafe/Residenza/Pagine/default.aspx, seguendo le istruzioni ivi riportate per l’invio in Anagrafe della documentazione richiesta.

Anche per i certificati storici la richiesta va inoltrata agli indirizzi di posta elettronica [email protected] o [email protected]
Coloro che non hanno a disposizione strumenti informatici possono telefonare al numero 030 297.7774 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 11.30.

Infine, si ricorda che al piano terra di palazzo Broletto sono aperti al pubblico gli sportelli di ricezione delle dichiarazioni di nascita e di morte, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11.30.
L’ingresso è consentito a una persona per volta, su appuntamento.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...