fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, nuovo appuntamento a teatro con “Cicogne Teatro arte musica”

Brescia, Giovedì 3 settembre, alle 21 nel cortile di Palazzo Broletto, e in caso di pioggia al Teatro Idra nella sede del Mo.Ca in via Moretto 78, nuovo appuntamento con “Costellazioni, TeatroDanzaArtiperformative in scena”, rassegna di teatro progettata e condivisa da artiste e artisti bresciani nel tempo del lockdown e inserita nel palinsesto di Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”, il calendario di eventi estivi del Comune di Brescia.

La compagnia “Cicogne Teatro arte musica” presenterà “Parole sulla sabbia”, spettacolo ambientato nella vita notturna di un angolo della piazza di Marrakech, Jemaa al Fna, fulcro vitale e caratteristico della città, al centro della Medina. Su un semplice tappeto, con pochi oggetti – un vaso, un bastone, un tamburo, uno sgabello, due tegole, e un tagine che spande il profumo del cibo – il cantastorie racconta fatti e vicende arrivati a lui di bocca in bocca. Le parole, rimbalzate da una sponda all’altra del Mediterraneo, hanno amalgamato la tradizione orientale con quella occidentale. I suoi sono racconti di ogni luogo, adatti a costruire un rapporto di complicità e di partecipazione, uno scambio fisico ed emotivo fra chi parla e chi ascolta.

Ingresso: 5 €.

Lo spettacolo verrà presentato nel rispetto delle norme sanitarie in vigore a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico. Si rendono quindi necessari il distanziamento, l’uso delle mascherine all’entrata e all’uscita, la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano