Brescia, In arte Moliere sarà il prossimo appuntamento con Decontaminazioni Teatrali

Brescia, Domenica 23 agosto, nel cortile di Palazzo Broletto, è in programma l’ultimo appuntamento con “DeContaminAzioni Teatrali”, la rassegna organizzata dall’Associazione culturale ContaminAzioni e inserita nel calendario degli eventi “Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”.
Alle 21.15 andrà in scena “In arte Molière”, monologo di e con Alberto Cella diretto dalla regia di Fiorenzo Savoldi, rivisitazione personale e contemporanea, ironica e rispettosa di uno degli autori di riferimento del teatro classico. Una scusa per parlare dei tempi moderni e dei dubbi che tutti abbiamo vissuto, attenendosi ai fatti di vita reali del grande maestro.
Il personaggio Molière, interpretato in questo monologo, è un’invenzione fantasiosa, un’ipotesi inconsistente basata sulla realtà dei fatti, una riflessione intima infondata che ripercorre la sua vita dall’infanzia fino a pochi giorni prima del debutto di “Monsieur De Pourceaugnac” con uno stile disteso e ironico, vicino allo spirito sarcastico dell’attore comico che amava chiosare le sue conversazioni con battute pungenti e buono spirito.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...