Brescia, appuntamento con lo spettacolo “Costellazioni, teatroDanzaArtiperformative in scena”

Brescia, Mercoledì 26 agosto, alle 21 nel cortile di Palazzo Broletto, e in caso di pioggia al Teatro Idra nella sede del Mo.Ca in via Moretto 78, è in programma il secondo appuntamento di “Costellazioni, TeatroDanzaArtiperformative in scena”, rassegna di teatro progettata e condivisa da artiste e artisti bresciani nel tempo del lockdown.

Sul palco saliranno i rappresentanti della “Compagnia Lyria” che presenteranno lo spettacolo di danza contemporanea e musica dal vivo “Senza titolo #01”, progetto di promozione del dialogo fra le arti. Verrà messo in scena un evento di composizione istantanea di Giulia Gussago e Fulvio Sigurtà, che da oltre 15 anni collaborano alla realizzazione di azioni performative in palcoscenico e in spazi informali. L’impossibilità di essere riproposto, per sua stessa definizione, attribuisce a questo genere di spettacolo un carattere prezioso e sorprendente, sia per gli interpreti sia per il pubblico chiamato a essere protagonista e arricchire lo spettacolo con i propri stimoli e, volendo, anche con performance. La conversazione attraverso movimenti, suoni e parole, sarà per gli spettatori l’occasione per partecipare alla creazione della rappresentazione in tempo reale.
Compagnia Lyria è stata fondata nel 1995 a Brescia con l’intento di promuovere la cultura e la diffusione delle arti contemporanee e, in particolare, della danza. Al suo attivo numerosi spettacoli, sia creazioni coreografiche sia performance di composizione istantanea, che coinvolgono artisti italiani e stranieri di diversi linguaggi espressivi.

Ingresso: 5 €. 

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Lo spettacolo verrà presentato nel rispetto delle norme sanitarie in vigore a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico. Si rendono quindi necessari il distanziamento, l’uso delle mascherine all’entrata e all’uscita, la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...