fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna, “Sport sotto l’albero. Racconti di sogni e traguardi possibili al PalaDozza”, una serata di danza, musica e teatro

11 dicembre

Bologna, “Sport sotto l’albero. Racconti di sogni e traguardi possibili al PalaDozza”, una serata di danza, musica e teatro

Lunedì 11 dicembre alle 18 al PalaDozza, piazza Azzarita 3, appuntamento per lo sport bolognese con “Sport sotto l’albero. Racconti di sogni e traguardi possibili”.

La serata, organizzata dal settore Sport del Comune, con il sostegno di Tper e Sci (Società concessioni internazionali), è dedicata alle società sportive della città a tutti i livelli, dalle giovanili ai professionisti, che potranno vivere un momento di premiazione delle eccellenze sportive nazionali e internazionali di Bologna. Oltre a condurre l’evento, Tita Ruggeri interpreterà anche quattro brevi monologhi teatrali scritti da Davide Gubellini, presidente di Unvs Bologna.

Una festa dello sport tra musica e spettacolo con squadre, dirigenti, atlete e atleti che hanno raggiunto importanti traguardi, valorizzando lo sport locale, un evento gratuito che trasmette messaggi importanti raccontando storie di sport attraverso diversi linguaggi, dalla danza alla musica, dal teatro alla visual art.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lo sport come percorso verso libertà, emancipazione e lotta ai pregiudizi, come terreno di costruzione condivisa di inclusività e antirazzismo: sono questi i nodi tematici di un appuntamento che è alla sua seconda edizione, dopo il successo della prima lo scorso anno in Biblioteca Salaborsa, dedicata allo sport femminile. Sono anche le parole chiave dei reading di Tita Ruggeri, accompagnati dai visual di Fabio Fiandrini, videomaker i cui lavori sono stati presentati, tra gli altri, alla Biennale di Istanbul e alla Tate Gallery di Londra.

Altra protagonista di Sport sotto l’albero è la compagnia Artemis Danza che presenterà alcune coreografie da Felliniana – omaggio a Fellini. Uno spettacolo tra danza e circo contemporaneo, tra sogno e mondo reale, accompagnato dalle musiche composte da Nino Rota per Federico Fellini, con le coreografie di Monica Casadei.

La direzione artistica e organizzativa è a cura di Nove Punti.
Ingresso gratuito con prenotazione richiesta a questo link

Bologna, "Sport sotto l'albero. Racconti di sogni e traguardi possibili al PalaDozza", una serata di danza, musica e teatro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×