fbpx

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 30 giugno al 6 luglio

Tra i numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2023, si segnalano alcune iniziative nella settimana dal 30 luglio al 6 luglio.

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 30 giugno al 6 luglio.

Tra i numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2023, si segnalano alcune iniziative nella settimana dal 30 luglio al 6 luglio:
Venerdì 30 giugno, nella corte dei Bentivoglio a Bazzano, la serata musicale “Ricordando Piazza Marino, poeta contadino”, mentre la rassegna Notti di Note propone Two Fol Quartet, concerto di quartetto di clarinetti, nel cortile della Chiesa di Sant’Elena. Per i più piccoli, al Museo della Musica, gli Animali Musicali de La Baracca – Testoni.

Da sabato 1 luglio, sono sei gli appuntamenti (1, 2, 6, 7, 8, 9 luglio) con un Sogno di una notte di mezza estate che fa volare Shakespeare fino alla bassa bolognese a Sementerie Artistiche di Crevalcore.
Sabato 1 luglio all’insegna della musica con Fabri Fibra sul palco di Sequoie Music Park al Parco delle Caserme Rosse, la Bandabardò al festival Di Mondi in piazza Lucio Dalla e il musical Il violinista sul tetto al teatro Duse.

Fino al 2 luglio ai Teatri di Vita Ipotesi d’Amore, una rassegna internazionale di film contemporanei a tematica LGBTQ+ da godersi all’aperto nel Parco dei Pini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Domenica 2 luglio al parco del Paleotto, i balli popolari dei Giovani Danzatori Bolognesi, mentre Bo-noir dedica il suo secondo appuntamento alla tragica storia di Federico Aldrovandi e alla lotta per far emergere la verità.

Lunedì 3 luglio, sul palco del Sequoie Music Park, in collaborazione con il Teatro EuropAuditorium, i tre comici Paolo Cevoli, Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi in uno show tutto da ridere.

Martedì 4 luglio, Concept#1 – di Balletto Teatro Torino, primo appuntamento della rassegna Danzare il Tramonto 2023 – Festival di Danza in Natura: tutti i martedì fino all’8 agosto al Parco dei Gessi.

Dal 5 al 9 luglio, le Serre, il cinema Odeon e il Mambo ospitano Zed, festival internazionale di videodanza.
Mercoledì 5 luglio, Selva in Jazz, la piazza del borgo di Selva Malvezzi, ospita la rassegna musicale diretta da Jimmy Villotti (ogni mercoledì di luglio a ingresso libero), mentre la suite per piano solo di e con Vadim Neselovskyi trasporterà il pubblico in un immaginario tour della città di Odessa, in Odesa. Solo piano, nella rassegna Attorno al Museo per la Memoria di Ustica.
All’Arena Puccini, La stranezza, David di Donatello 2023 alla miglior sceneggiatura originale, con Toni Servillo, Ficarra e Picone, il film in costume è una commedia ironica che racconta l’incontro di Luigi Pirandello con una coppia di teatranti dilettanti.

Giovedì 6 luglio, concerto de I Ruvidi ai 300 scalini e l’omaggio al chitarrista René Thomas, con ospite speciale Jimmy Villotti, allo ZU.Art il giardino delle arti.

Tutti gli appuntamenti di Bologna Estate 2023 sono consultabili a questo link: https://www.bolognaestate.it/

Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 30 giugno al 6 luglio

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×