Bologna Estate 2023, ecco gli appuntamenti dal 24 al 28 settembre
Dal 24 settembre al 3 ottobre, prima edizione del Festival Respighi: concerti, convegni, approfondimenti, collaborazioni e iniziative culturali dedicato a Ottorino Respighi
Bologna Estate 2023, ecco gli appuntamenti dal 24 al 28 settembre.
Tra i numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2023, segnaliamo alcune iniziative dal 24 al 28 settembre. A questo link i dettagli: www.bolognaestate.it.
Dal 24 settembre al 3 ottobre, prima edizione del Festival Respighi: concerti, convegni, approfondimenti, collaborazioni e iniziative culturali dedicato a Ottorino Respighi, per riscoprire e valorizzare non solo l’intera opera respighiana, ma anche quella dei compositori a lui contemporanei, facendo emergere l’immenso patrimonio musicale del primo Novecento italiano.
Dal 25 settembre all’1 ottobre Verso un altro mondo, teatro, visioni incontri in Appennino.
Dal 25 al 30 settembre si terrà Ginnasio | arte performativa nei luoghi dello sport, un progetto curato da Laminarie/DOM la cupola del Pilastro che propone lo svolgimento di attività culturali in spazi solitamente utilizzati per attività sportive stravolgendo temporaneamente la loro destinazione d’uso. Lunedì 25 alle 18.30 con inaugurazione dell’opera Gates dell’artista visivo Andrea Conte (Andreco) nel Parco del Polo Panzini.
Martedì 26 alle 21 ultimo appuntamento di A piedi nudi nel prato, la rassegna cinematografica al parco della Montagnola con la proiezione di Ladybird Ladybird di Ken Loach (1994).
Mercoledì 27 alle 20.30 in piazza Lucio Dalla torna a Bologna il premio musicale ORI – Onda Rosa Indipendente che intende valorizzare e dare risalto al ricco patrimonio delle cantautrici contemporanee.
Dal 28 settembre all’1 ottobre terza edizione della rassegna culturale Luci della Città, quest’anno in piazza San Francesco, con spettacoli, incontri, performance di circo-teatro, musica e attività creative, un ampio pubblico offrendo momenti riflessione e di intrattenimento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano