fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna: “Brevi interviste con uomini schifosi” di Daniel Veronese al Teatro Arena del Sole

Da giovedì 16 a domenica 19 marzo

Bologna: “Brevi interviste con uomini schifosi” di Daniel Veronese al Teatro Arena del Sole.

Al Teatro Arena del Sole di Bologna da giovedì 16 a domenica 19 marzo andrà in scena “Brevi interviste con uomini schifosi”, dall’omonimo romanzo dello scrittore statunitense David Foster Wallace, del regista e drammaturgo Daniel Veronese, maestro del teatro argentino. Sul palco, due noti e apprezzati interpreti del teatro e cinema italiano, Lino Musella e Paolo Mazzarelli.

Una produzione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Marche Teatro, TPE Teatro Piemonte Europa, FOG Triennale Milano Performing Arts, Carnezzeria, con il sostegno di Timbre 4, Buenos Aires e Teatro di Roma – Teatro Nazionale.

Dall’opera di Wallace, scritta nel 1999 e composta da 23 racconti, Veronese seleziona una rosa di otto storie e traccia la propria linea drammaturgica, che va a delineare il maschio contemporaneo come un essere debole, incapace di relazionarsi con le donne, se non ricorrendo al cinismo e alla violenza.
Il pubblico è così portato a osservare da vicino le perversioni e le meschinità di uomini-mostri: dal marito che disprezza, deride e insulta la moglie perché lo sta lasciando, al ragazzo che vanta la propria infallibilità con le ragazze, fino a colui che usa la propria deformazione per portarsi a letto quante più donne possibili. Una perturbante galleria di diversi tipi umani e delle loro deviate relazioni, narrati attraverso quello humor intriso di drammaticità e ferocia tipico di Wallace.
Gli otto racconti vengono trasposti in scena nella forma del monologo, del soliloquio e del dialogo.
I due attori Lino Musella e Paolo Mazzarelli – dal 2009 già al lavoro insieme in compagnia – si alternano con abilità nei ruoli del maschile e del femminile, costruendo un’alta tensione dialettica che fa emergere tutte le fragilità, le gelosie, i desideri ossessivi di possesso, la manipolazione e le violenze insiti nell’affettività maschile.
Ne escono ritratti di uomini miserabili e sterili, incapaci di amare davvero, raccontati con disturbanti risvolti tragicomici che consegnano al pubblico momenti di ilarità e di turbamento al tempo stesso.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Teatro Arena del Sole, via Indipendenza 44 – Bologna
Prezzi dei biglietti: da 7 € a 25 € esclusa prevendita
Biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 19.00
Tel. 051 2910910 – biglietteria@arenadelsole.it | bologna.emiliaromagnateatro.com

Bologna: “Brevi interviste con uomini schifosi” di Daniel Veronese al Teatro Arena del Sole

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×