fbpx
CAMBIA LINGUA

Benevento, “Marzo in rosa”: venerdì al Teatro Comunale lo spettacolo conclusivo

Lo spettacolo sarà replicato diverse volte nell'arco della giornata: la mattina per le scuole medie e superiori della città, la sera (alle ore 20:00) per il pubblico ordinario

Benevento, “Marzo in rosa”: venerdì al Teatro Comunale lo spettacolo conclusivo.

Evento conclusivo di “Marzo in rosa”, rassegna promossa dalla Consulta delle donne del Comune di Benevento. Venerdì 24 marzo al Teatro comunale va in scena, in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato, lo spettacolo dal titolo “Storie di donne e uomini che restano”, prodotto dalla Compagnia teatrale Libero Teatro.

Lo spettacolo sarà replicato diverse volte nell’arco della giornata: la mattina per le scuole medie e superiori della città, la sera (alle ore 20:00) per il pubblico ordinario.

La piece, in un mix di danza, musica e recitazione, propone storie di eroismo, sofferenza, amore e dolore. Sogno di cambiamento e realtà, a volta crudele, si mescolano nelle esperienze di grandi donne come Eleonora de Fonseca Pimentel, Anna Frank, Franca Viola, Felicia Impastato, Nadia Nencioni, Hadith Najafi e di uomini coraggiosi quali Peppino e Giovanni Impastato, Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Testi a cura di Mariella De Libero, regia di Antonio Di Fede, musiche e adattamenti video di Gianvittorio Fallace e Sandro Mattera, coreografie a cura della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio e direzione organizzativa di Sergio Colantuono. L’evento è stato patrocinato anche da Forum Giovani Benevento, Cesvo Lab e Samnium Pro Loco Benevento.

benevento

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×