Belluno: Concerto “Luna. Elogio musicale alla notte” al Palazzo Fulcis
Un viaggio musicale sotto il segno della luna, con brani di compositori come Saint-Saëns, Fauré e una nuova composizione di Max Knigge. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Belluno: Concerto “Luna. Elogio musicale alla notte” al Palazzo Fulcis.
La luna è un corpo celeste che da sempre esercita un fascino irresistibile sul genere umano: domenica 8 dicembre, alle 17.30, nel Salone nobile di Palazzo Fulcis, sarà possibile partecipare al concerto “Luna. Elogio musicale alla notte”, dedicato al satellite della Terra che della notte diventa simbolo, con il suo mistero, la sua oscurità e la sua quiete; a esibirsi saranno Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano, Doris Hochscheid, violoncello, e Frans van Ruth, pianoforte.
Verranno proposti brani di Camille Saint-Saëns, Joseph Marx, Pauline Viardot, GabriëlFauré e Antonín Dvorák. Punto culminante del programma del concerto sarà la nuova composizione “I watched the Moon around the House”, di Max Knigge, su una poesia di Emily Dickinson.
Knigge, compositore già eseguito dalla famosa Concertgebouw Orkest di Amsterdam, vanta una produzione vocale ricca e riconosciuta a livello internazionale.
Durante il concerto, frammenti della nuova composizione si alternano con i brani tardoromantici, creando così uno stimolante intreccio tra il contemporaneo e la Liederistica di tradizione. Un programma che garantisce grandi emozioni, musica coinvolgente di alta qualità e una scelta musicale tanto “romantica” quanto “innovativa”.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, via email all’indirizzo prenotazionimuseo@comune.belluno.it o telefono al numero 0437 913323
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


