fbpx
CAMBIA LINGUA

Belluno, al Museo civico di Palazzo Fulcis: laboratori, workshop e letture

Dal 20 luglio al 10 agosto all'interno della rassegna “RE-state in Città”, ci saranno 4 sabati all'insegna dell'arte presso il Museo Civico di Palazzo Fulcis. Le attività sono rivolte ai bambini, ragazzi e adulti.

Belluno, al Museo civico di Palazzo Fulcis: laboratori, workshop e letture

L’estate è il periodo dell’anno in cui il tempo si dilata: perché cambiano gli impegni, soprattutto per bambini e ragazzi in età scolastica, perché le giornate sono più lunghe, perché, nonostante a volte stenti a diventare stabile, il bel tempo soleggiato mette di buon umore.

Si parte e si resta. In ogni caso, c’è il desiderio di usare bene il tempo che si ha a disposizione per fare qualcuna delle cose che, magari, durante il resto dell’anno non sempre si riescono a fare.

Il Museo civico di Palazzo Fulcis viene in soccorso a questa esigenza proponendo “Re-state al Museo”, con 4 sabati dedicati a laboratori, workshop e letture al Museo Civico, per bambini, ragazzi e adulti, a cura di TADALab: per i bellunesi sarà come essere in vacanza, nella propria Città.

Il primo appuntamento è in calendario sabato 20 luglio, dalle 10 alle 13, con “Collage al Museo”, alla scoperta delle opere del Museo che diventeranno i collage del laboratorio. L’attività è proposta per bambini dai 7 agli 11 anni.

Sabato 27 luglio, dalle 10 alle 11, sarà la volta di “Letture al Museo”: alcune sale del Museo ospiteranno i partecipanti per leggere delle belle storie e magari… anche i quadri ascolteranno! L’attività è pensata per genitore e bambino dai 4 ai 6 anni.

Sabato 3 agosto, dalle 10 alle 11.30, l’attività proposta è “Alla scoperta di Palazzo Fulcis”: chi abitava il palazzo che oggi ospita il Museo? Quali storie raccontano le stanze e gli stemmi? I partecipanti potranno scoprirlo e costruire insieme il loro Museo! Per bambini dai 7 agli 11 anni.

L’ultimo appuntamento, sabato 10 agosto, è pensato per adulti e ragazzi, dalle 16.30 alle 18.30, con “Dalla scultura all’argilla”: le sculture di Augusto Murer e Marta Sammartini, esposte al Museo nel periodo estivo, saranno lo spunto per sperimentare la lavorazione dell’ argilla.

Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il Museo Civico di Palazzo Fulcis: 0437 913323 e prenotazionimuseo@comune.belluno.it

Costi: attività per bambini e famiglie (adulto + bambino), 18 euro; il laboratorio del 10 agosto, per adulti e ragazzi, 60 euro. Ai costi andranno aggiunti 3 euro, per l’ingresso al Museo.

I posti sono limitati e le attività partiranno al raggiungimento del numero minimo. L’iscrizione sarà confermata al pagamento della quota.

Belluno, al Museo civico di Palazzo Fulcis: laboratori, workshop e letture

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano