Beauty is my favourite colour, la fotografia celebra l’arte orafa a Villa Mozart

113

Sarà un weekend davvero eccezionale quello che nelle prime due giornate di dicembre vedrà interessata Villa Mozart, l’esclusivo palazzo storico di Via Mozart in cui si esprime la creatività della Maison Giampiero Bodino, artista e orafo di alta gioielleria.

Giorno 1 e 2 dicembre dalle ore 11 alle ore 18.00 Villa Mozart aprirà, in via del tutto eccezionale e per la prima volta nella sua storia. In questo suggestivo luogo in pieno stile ArtDecò Giampiero Bodino esprime tutta la sua creatività e per l’occasione celebra a Milano, dopo il successo di Londra e prima di approdare a New York, l’esposizione “Beauty is my favourite colour” formata da quindici opere fotografiche realizzate dal fotografo Guido Taroni.

La collaborazione tra i due artisti ha portato alla realizzazione di opere di eccezionale caratura, che ritraggono altrettante donne che indossano le creazioni del gioielliere Bodino immerse in luoghi fantastici scovati in tutta Italia.

I fruitori dell’esposizione avranno l’opportunità di scoprire luoghi magici e ricchi di fascino, la stessa location, Villa Mozart, è un angolo privato e poco conosciuto di Milano che vale la pena di essere visitato. Progettato a cavallo degli anni venti e trenta del secolo scorso dall’architetto Aldo Andreani venne portato a termine da Pietro Portaluppi, autore anche del progetto di Villa Necchi Campiglio, poco distante. Viene descritta come un magnifico esempio del Razionalismo italiano, Villa Mozart è caratterizzata dalla cura per i dettagli decorativi e dalla ricerca di forme rigorose e monumentali in un costante dialogo tra classicità e invenzione.

Informazioni

Beauty is my favourite colour

Villa Mozart – Via Mozart, 9, MILANO
Orario di apertura al pubblico: 11.00 – 18.00
Ingresso gratuito
www.giampierobodino.com/

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...