"BE POSITIVE…fino qui tutto bene!" Il 14 Dicembre al Teatro MI MAT

55

Dopo il debutto ad ottobre, torna a Milano “BE POSITIVE…fino a qui tutto bene!”, spettacolo di teatro danza della Compagnia Balafori, diretto dalla coreografa Alessandra Costa, in collaborazione con ALA Milano Onlus, al Teatro MI MAT in via Morozzo della Rocca, 12.

“Be Positive … fino a qui tutto bene”, è la storia vera di una danzatrice che convive con l’HIV da 30 anni e il ritorno sulle scene a dicembre è anche una forma di sensibilizzazione verso un tema molto importante che celebra la Giornata Mondiale contro L’Aids proprio in questo mese.

La danzatrice Alessandra Costa porta in scena uno spettacolo-danza che racconta la sua positività non solo nei confronti del virus con il quale convive ma anche e soprattutto nei confronti della vita, sulla quale vince ogni giorno.

Dicono che la danza mantenga il mio virus in uno stato silente… e allora io danzo….” Si racconta così Alessandra Costa, con un inno alla “positività” all’ottimismo, alla speranza, all’amore, alla danza ed un pizzico di ironia.

In scena 7 interpreti “danzattori” che provengono da vari paesi, Canada, Argentina e Italia: Alessandra Costa, Giovanna Belloni Giustiniani, Cecilia Francesca Croce, Hannah Goldberg, Francesca Lastella, Leonardo Moreno, Franco Tavano.

Aprirà la serata con una lettura, l’attrice, amica e sostenitrice Bedy Moratti.

Dopo svariati anni in cui il tema dell’AIDS è stato affrontato, discusso ed argomento dai media, dalle associazioni e dalle istituzioni, oggi sembra che il problema sia meno presente, ed invece non è affatto così.

ALA Milano Onlus, associazione no profit che da vent’anni si occupa di sessualità sicura e lotta all’AIDS, e la Compagnia Balafori, diretta da Alessandra Costa, portano avanti questo tema puntando i riflettori con garbo e con arte sullo spettacolo “BE POSITIVE…fin qui tutto bene!”.

 

Biglietteria e Prenotazioni 

Biglietteria del Teatro MI MAT dalle 18,30 del 14 dicembre

Prenotazioni: comunicazione@alamilano.org

 

A cura di Monica Landro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...