fbpx

Bastione delle Maddalene: ai giardini tre pomeriggi di divertimento per i bambini

Un progetto educativo, culturale, ludico e formativo che coinvolgerà i partecipanti.

Bastione delle Maddalene: ai giardini tre pomeriggi di divertimento per i bambini.

Al parco ci si potrà divertire con i tanti giochi di legno del Ludobus di Hermete, realizzati con materiali di recupero, e assistere agli spettacoli con i burattini di Favolavà, che coinvolgeranno i presenti narrando le fiabe dei Fratelli Grimm e di Pulcinella.Verona - Bastione delle Maddalene

Bambini e bambine, venite tutti al parco, c’è un mondo di giochi, fiabe e divertimento che vi aspetta! Sabato 23, 30 settembre e 7 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, i Giardini del Bastione della Maddalene infatti diventeranno un fantastico villaggio fuori dal tempo per i più piccoli grazie a questa iniziativa promossa dalla Circoscrizione 1^ Centro Storico.

Niente tecnologia, cellulari o tablet, ma si potrà scoprire quanto è bello trascorrere il proprio tempo divertendosi con i tantissimi giochi in legno del Ludobus della Cooperativa Hermete, realizzati per la maggior parte con materiali di recupero e imparando dunque l’importanza del riciclo. Un progetto educativo, culturale, ludico e formativo che coinvolgerà i partecipanti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

A questo si aggiungono anche tre spettacoli con i Burattini di Favolavà, che porteranno i piccoli a fare un viaggio nel magico mondo dei Fratelli Grimm e della maschera carnevalesca di Pulcinella.

Programma:
Il primo appuntamento sarà sabato 23 settembre, alle 17.30, con “Il lupo e i sette capretti”, da una fiaba dei Fratelli Grimm a cura di Peppe Follo, Alessandro Beltrame, Scilla Guarnieri adattamento del testo e burattini di Marco Scacchetti.

Secondo spettacolo in programma, sabato 30 settembre alle 17.30, “Il gatto con gli stivali”, da una fiaba dei Fratelli Grimm a cura di Peppe Follo, Marco Scacchetti, Scilla Guarnieri e Alessandro Beltrame adattamento del testo e burattini di Marco Scacchetti.

A chiudere gli appuntamenti al parco, sabato 7 ottobre alle 17,30, “Pulcinella senza Paura: la pizza, il diavolo e la morte” a cura di Peppe Follo testo e burattini di Peppe Follo.

Tutti gli spettacoli sono indicati a bambini dai 3 ai 10 anni.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×