Bari, torna in città la World Press Photo Exhibition

Dal 30 settembre al 13 novembre

Bari, torna in città la World Press Photo Exhibition.

A Bari torna per il nono anno consecutivo, dal 30 settembre al 13 novembre la World Press Photo Exhibition, la mostra di fotogiornalismo più prestigiosa al mondo, nata ad Amsterdam. La sede sarà ancora una volta il Teatro Margherita per la 65esima edizione della mostra che si presenta alla città in una veste rinnovata.

Organizzata da CIME, realtà pugliese i tra i maggiori partner europei della World Press Photo Foundation di Amsterdam, con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari. La mostra sarà presentata alla stampa  giovedì 29 settembre alle ore 18.00 presso lo stesso teatro sede dell’evento. All’incontro interverranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore di CIME Vito Cramarossa, la curatrice della 65° World Press Photo Exhibition Marika Cukrowski e la presidentessa della giuria europea e membro della giuria globale del World Press Photo Contest 2022 Simona Ghizzoni.
Dopo l’inaugurazione, World Press Photo Bari aprirà ufficialmente le porte a tutti i visitatori a partire dalle ore 17.00 di venerdì 30 settembre. In occasione del primo pomeriggio di apertura, alle ore 18.00, sarà possibile partecipare alla visita della mostra con Simona Ghizzoni e Marika Cukrowski. Alle 19.30 Simona Ghizzoni terrà un talk durante il quale racconterà il percorso professionale che l’ha condotta ricoprire il suo ruolo nella World Press Photo Exhibition e i retroscena del processo di selezione degli scatti in mostra.
Bari, torna in città la World Press Photo Exhibition

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...