Bari, lettori e appassionati in festa nei quartieri del Municipio IV

Domani, Venerdì 30 Settembre il Municipio IV sarà invaso da libri e lettura per 24 ore in occasione della Festa dei Lettori 2022.

Bari, lettori e appassionati in festa nei quartieri del Municipio IV.

Domani, Venerdì 30 Settembre, il Municipio IV di Bari ha promosso un’intera giornata dedicata a libri e lettura, coinvolgendo per questa occasione le scuole del territorio; il tutto anche grazie all’organizzazione e l’animazione dell’associazione culturale “Pietra su Pietra”.

Il filo conduttore della manifestazione sarà la storia e le sue tradizioni; non mancheranno sicuramente interventi da parte di autori e studiosi di questo affascinante mondo.

Nel corso della mattinata, dedicata in particolar modo ai più giovani, le piazze dei quattro quartieri del territorio municipale prenderanno vita, indossando per un’intera giornata le vesti di vere e proprie biblioteche a cielo aperto, rinfrescando l’aria con racconti popolari, letture e giochi d’altri tempi.

Gli eventi si terranno in quattro punti differenti:

alle ore 08.30 in piazza Vittorio Emanuele III (Loseto);

alle ore 10.00 presso piazza Santa Maria del Campo (Ceglie del Campo);

alle ore 10.30 in piazza Umberto I (Carbonara);

alle ore 10.30 presso il cortile esterno della scuola primaria “Santa Rita(Santa Rita).

L’evento proseguirà poi nel pomeriggio presso l’istituto scolastico “Calamandrei”, dove Sud, viaggi, passato e memoria saranno i temi principali di cui si parlerà, senza dimenticare che l’ingresso sarà libero a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Lettori e appassionati in festa nei quartieri del Municipio IV

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...