fbpx
CAMBIA LINGUA

Bari: al via la settima edizione di “Bari Piano Festival”. Apre Alessandro Taverna con un’esecuzione musicale interamente dedicata a Rachmaninov

L'iniziativa, promossa dal Comune di Bari, s'inserisce nella più ampia programmazione della Festa del Mare, il cartellone unico dell'estate barese, sostenuto dalla Regione Puglia - Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese - Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura a valere su fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI - Azione 6.8.

Bari: al via la settima edizione di “Bari Piano Festival”. Apre Alessandro Taverna con un’esecuzione musicale interamente dedicata a Rachmaninov.

Al via la settima edizione di “Bari Piano Festival”. Sarà Alessandro Taverna a inaugurare la manifestazione stasera, alle ore 21, sul sagrato della Basilica di San Nicola, con un concerto – recital di grande prestigio. Il giovane virtuoso veneziano, che ha già alle spalle una carriera internazionale assai prestigiosa, si esibirà con un’esecuzione musicale interamente dedicata a Rachmaninov, uno tra i compositori più amati dal pubblico e dai pianisti.

Bari Piano Festival proseguirà con un recital di piano solo di Iiro Rantala, talentuoso pianista jazz finlandese tra i più apprezzati nel nord Europa e tra i più acclamati al mondo. Il concerto, che vedrà l’introduzione del critico musicale e saggista Alceste Ayroldi, si terrà domani, venerdì 23 agosto, alle ore 19, sulla spiaggia di Torre Quetta. Seguirà il djset di Alex Pala.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Bari, s’inserisce nella più ampia programmazione della Festa del Mare, il cartellone unico dell’estate barese, sostenuto dalla Regione Puglia – Assessorato al Turismo con Pugliapromozione e Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura a valere su fondi POC Puglia 2014/20 Asse VI – Azione 6.8. Il Bari Piano Festival 2024 gode della media partnership di Rai Radio 3 Classica.

Bari: al via la settima edizione di "Bari Piano Festival". Apre Alessandro Taverna con un'esecuzione musicale interamente dedicata a Rachmaninov

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×