fbpx
CAMBIA LINGUA

Arriva il Flower Show, il festival nazionale sulle piante rare a Verona

Il 6 e il 7 maggio corsi e laboratori a Giardino Giusti

Verona: Arriva il Flower Show, il festival nazionale sulle piante rare.

Il Giardino ospita la prima edizione veronese del Flower Show, festival nazionale sulle piante rare. La mostra mercato si arricchisce di corsi e laboratori per tutti.

Una città più verde e fiorita è certamente più bella, oltre che più salubre e fondamentale per l’ecosistema. Le piante hanno però bisogno di cure e attenzioni, per farlo servono conoscenze che non si possono improvvisare, tanto più se si ha a che fare con specie rare e inconsuete.

Per gli appassionati e per chi vuole sviluppare il proprio pollice verde, il Flower Show in programma il 6 e 7 maggio a Giardino Giusti, da’ l’opportunità di approfondire tecniche e attività di giardinaggio attraverso laboratori e corsi realizzati da esperit del settore e con l’apporto scientifico dell’Università di Padova, presente alla manifestazione con il Dipartimento di Agronomia, Alimenti, Risorse Naturali, Animali e Ambiente.

La mostra mercato, che porta in città molteplici varietà botaniche, sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 20. Il programma completo e tutte le informazioni sul sito www.veronaflowershow.com.

“L’attenzione dell’Amministrazione nei confronti del verde cittadino e della floricoltura è ormai nota – ha detto l’assessore ai Giardini Federico Benini-. Il festival in programma questo weekend a Giardino Giusti è ricco di eventi collaterali di e in particolare di un corso che insegna ai cittadini come prendersi cura delle piante. In questa direzione l’assessorato ai Giardini sta organizzando una nuova iniziativa per coinvolgere e far partecipare in modo attivo i veronesi”.

Presenti in conferenza stampa Ludovica Giusti, il professore Giampaolo Zanin del Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e ambiente DAFNAE Università di Padova e Lucia Boccoloni di Magenta Events, che organizza la rassegna.

“A Giardino Giusti è in corso il progetto Pnrr per far diventare questo luogo esempio di tutela e sostenibilità ambientale e questa manifestazione ci permette di farlo conoscere a veronesi e visitatori”, ha detto Ludovica Giusti.

“Portiamo l’apporto scientifico dell’Università – ha detto il professore Zanin-, in particolare due prototipi relativi al giardino verticale e al tetto verde”.

“E’ la prima volta che il festival arriva a Verona, ci saranno 70 espositori e soprattutto un ricco programma di iniziative collaterali per tutti, famiglie e bambini compresi”, ha aggiunto Lucia Boccolini.

Verona: Arriva il Flower Show, il festival nazionale sulle piante rare

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano