fbpx
CAMBIA LINGUA

Arezzo: Cavalli e cavalieri del polo a passeggio in città | la sfilata martedì 13 giugno

"Kings Polo Master" e "Women's Polo Master" dal 16 giugno al 9 luglio.

Arezzo: Cavalli e cavalieri del polo a passeggio in città | la sfilata martedì 13 giugno.

Arezzo si prepara ad accogliere un evento straordinario che unisce la tradizione del polo con l’atmosfera incantevole del centro storico. Il Villa A Sesta Polo Club, situato nella meravigliosa provincia di Arezzo, ospiterà i prestigiosi tornei internazionali “Kings Polo Master” e “Women’s Polo Master” dal 16 giugno al 9 luglio. In occasione di queste competizioni, martedì 13 giugno, gli atleti e i loro magnifici cavalli sfileranno per le strade e le piazze del centro storico di Arezzo.

“Ad Arezzo possiamo offrire molto in termini di accoglienza turistica, e altrettanto può farlo la nostra meravigliosa provincia, capace di ospitare anche attività di richiamo internazionale come il Villa A Sesta Polo Club. La nostra città si inserisce nel programma dei tornei che stanno per avere inizio ospitando una passeggiata a cavallo degli atleti in gara che si muoverà tra le strade e le piazze del centro storico. Una valorizzazione e affermazione ulteriore della identificazione che Arezzo ha con il cavallo, suo simbolo ufficiale e suo legame con la Giostra del Saracino. La passeggiata di questi animali fieri e bellissimi e dei loro cavalieri si terrà proprio nei giorni della Giostra, a rendere ancora più spettacolare una delle settimane più vivaci dell’anno” – così il sindaco Alessandro Ghinelli.

“La passeggiata a cavallo in città è un bell’evento collaterale ad una manifestazione sportiva di portata internazionale che attira i migliori cavalieri con il loro staff. Un appuntamento di eccellenza per Arezzo, anche per la sua promozione turistica con benefici per l’immagine della città e per tutta la filiera del turismo aretino”, ha commentato l’assessore allo sport Federico Scapecchi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“La cultura del polo e la cultura della Giostra del Saracino convivono nella comunità e sono entrambe iniziative fondamentali per diffondere le peculiarità artistiche enogastronomiche ed imprenditoriali di Arezzo nel mondo. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per sostenere l’attività di divulgazione di questo antico sport capace di attrarre persone dai cinque continenti nel territorio aretino”, ha detto Eduardo Menendez direttore sportivo VAS Polo Club.

Arezzo: Cavalli e cavalieri del polo a passeggio in città | la sfilata martedì 13 giugno

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×