fbpx

Apertura del Salone aeronautico di Parigi, la partecipazione di Edmondo Cirielli

Oggi l'incontro con il Presidente dell'Agenzia Spaziale Europea

Apertura del Salone aeronautico di Parigi, la partecipazione di Edmondo Cirielli

È in corso la missione a Parigi del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Edmondo Cirielli, per partecipare con la delegazione governativa guidata dal Ministro della Difesa On. Guido Crosetto all’apertura del Salone aeronautico di Parigi Le Bourget e per incontri bilaterali con rappresentanti delle Organizzazioni Internazionali accreditate a Parigi e del Governo francese.

Nella giornata di ieri , lunedì 19 giugno, accolta dall’Ambasciatrice Emanuela D’Alessandro, la delegazione governativa italiana ha presenziato alla cerimonia di apertura del Salone, inaugurata dal Presidente Macron, e visitato successivamente i padiglioni delle Aziende e degli Enti italiani presenti al Salone.

La 54° edizione del Paris Air Show, in programma sino al 25 giugno, è la più importante manifestazione che riunisce, ogni due anni, le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale, e rappresenta, per le imprese e per i territori caratterizzati come l’Italia da una forte specializzazione aerospaziale, una grande opportunità per far conoscere le proprie competenze ed i propri prodotti agli addetti ai lavori, oltre a favorire l’inserimento nelle filiere dei subfornitori dei big player.

Oggi invece il Vice Ministro Cirielli incontrerà Josef Aschbacher, Presidente dell’Agenzia Spaziale Europea, di cui l’Italia è terzo contributore, per valorizzare ulteriormente la partecipazione del nostro Paese ai programmi dell’Agenzia. Successivamente, il Vice Ministro Cirielli avrà un colloquio con la Vice Segretario dell’Ocse, l’italiana Fabrizia Lapecorella, con delega su Politiche fiscali, Amministrazione e Ambiente, per affrontare specifici dossier di cooperazione con l’Organizzazione in questi settori, e con il Segretario Generale dell’Ocse Mathias Cormann.

Al termine, il VM Cirielli incontrerà al Quai d’Orsay la Segretaria di Stato con delega allo Sviluppo Crysoula Zacharopoulou per approfondire, come prevede il Trattato del Quirinale, la promozione di forme di collaborazione e programmi congiunti in materia di cooperazione allo sviluppo in aree di particolare interesse reciproco, quali il Sahel.

Apertura del Salone aeronautico di Parigi, la partecipazione di Edmondo Cirielli

LEGGI ANCHE

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

I commenti sono chiusi.

×