fbpx
CAMBIA LINGUA

Ancona: sabato 18 novembre al Teatro Panettone la rassegna “made in Marche” e “Il Signor Braille” con Andrea Caimmi, regia Pierr Nosari.

Uno spin off di “Zio Vanja” di Anton Cechov, ispirato ed incentrato sul personaggio di Ivan Ilic Telegin che arriva fino ai giorni nostri in stato di fermo di polizia.

Ancona: sabato 18 novembre al Teatro Panettone la rassegna “made in Marche” e “Il Signor Braille” con Andrea Caimmi, regia Pierr Nosari.

Uno spin off di “Zio Vanja” di Anton Cechov, ispirato ed incentrato sul personaggio di Ivan Ilic Telegin che arriva fino ai giorni nostri in stato di fermo di polizia. Al poliziotto che si occupa del suo caso, Telegin cerca di spiegarsi ma, a poco a poco, si perde nei meandri del racconto della sua vita inaspettata. In un’alternanza tra fatti tragicomici e momenti poetici, Telegin giunge all’evento che ha trasformato la sua vita, dandogli una nuova identità: quella del signor Braille. Lo spettacolo è in scena sabato 18 novembre al Teatro Panettone alle ore 21.00 per la rassegna “Made in Marche” e “Il signor Braille” con Andrea Caimmi, regia Pierr Nosari.

Andrea Caimmi ne è l’autore e l’attore. Ha recitato in teatro con Nanni Garella, Francesco Macedonio, Walter Pagliaro, Sonia Antinori, Giampiero Solari e altri; nel cinema con Vinicio Marchioni, Mario Martone, Roberto Dordit e altri mentre, in tv e fiction, in “Cameracafé”, “Piloti”, “Don Matteo”, “Monterossi” e altro. Come drammaturgo, ha scritto vari testi portati in scena e ha vinto il Premio Enriquez 2013 per un Teatro di Impegno Civile con il suo “Korpus Polski”. Pierr Nosari è il regista. Diplomato attore alla Scuola di Teatro di Bologna, per alcuni anni lavora in teatro, con Nanni Garella, Giorgio Barberio Corsetti e altri. Successivamente, si dedica alla regia, sia teatrale sia video, realizzando spettacoli, documentari e cortometraggi. www.pierrnosari.com

BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO:

Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 12 euro, ridotto 10 euro per le convenzioni, 8 euro per gli studenti. Possibilità di abbonamenti che prevedono convenienti soluzioni per accedere alle varie rassegne.
Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com
Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie
Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato). www.teatrorecremisi.it

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sulle tavole del teatro che dal 2007 è affidato alle cure del Gruppo teatrale Recremisi, la stagione 2023-2024 vedrà in scena la nona edizione del “Made in Marche & Co”, rassegna di teatro comico/contemporaneo, realizzata con professionisti nazionali, dal 14 ottobre 2023 fino al 6 aprile 2024 per un totale di nove spettacoli; la settima edizione di “Tout le Cirque”, rassegna di circo-teatro, con compagnie nazionali e regionali che si svolgerà dal 24 febbraio al 13 aprile 2024 per un totale di quattro rappresentazioni dei più importanti artisti circensi nazionali; la seconda edizione di “Teatro contemporaneo” rassegna di prosa di autori contemporanei; che si svolgerà dal 28 ottobre 2023 al 20 aprile 2024 per un totale di sei rappresentazioni con attori professionisti da tutta Italia.

La programmazione del Teatro Panettone nasce in collaborazione con Amat, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e il contributo del Comune di Ancona.

Ancona: appuntamento sabato 18 novembre al Teatro Panettone con la rassegna "made in Marche" e "Il Signor Braille"
© Pierr Nosari

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×