fbpx
CAMBIA LINGUA

Alta Valsugana, a Caldonazzo “L’Arte è Forte”

La mostra sarà visitabile al forte di Tenna il lunedì dalle 17 alle 19, il giovedì ed il sabato dalle 9.30 alle 13; a Caldonazzo tutti i giorni dalle 18 alle 21

Alta Valsugana, a Caldonazzo “L’Arte è Forte”.

Sarà visitabile fino al 3 settembre la mostra diffusa “L’Arte è Forte”. Diffusa perché sparsa in ben quattro location dell’Alta Valsugana: a Caldonazzo alla sede de “La Fonte”, alla Casa della Cultura e nelle vetrine dei negozi del Centro storico, oltre che al forte di Tenna.

In tutto i visitatori potranno ammirare ben 165 opere. Ben 70 le opere del patrimonio della Regione, 72 opere di artisti locali contemporanei, 10 opere da collezioni private, 10 opere presenti all’interno della biblioteca del Comune di Caldonazzo, 2 opere della Cassa Rurale Alta Valsugana e un’opera del Museo Mek (Museo Eccel Kreuzer) di Bolzano. In tutto sono 44 artisti coinvolti di cui 17 del territorio.

La mostra, organizzata da Marina Eccher e curata da Giuseppe Tasin si inserisce nel progetto “La Regione fuori dai vetri”, promossa dall’assessora regionale al patrimonio Waltraud Deeg, che prevede di far uscire da palazzo le opere d’arte del patrimonio della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige per metterle a disposizione dei Comuni.

La mostra sarà visitabile al forte di Tenna il lunedì dalle 17 alle 19, il giovedì ed il sabato dalle 9.30 alle 13; a Caldonazzo tutti i giorni dalle 18 alle 21.

mostra caldonazzo 03

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×