fbpx

Alla Tenda le contaminazioni jazz di Pasquale Mirra

Disponibile il calendario completo di tutte le iniziative.

Alla Tenda le contaminazioni jazz di Pasquale Mirra.

Modena.C’è soprattutto la musica jazz nel week end della Tenda, dove sabato 14 ottobre è in programma il concerto del musicista Pasquale Mirra, uno dei principali vibrafonisti della scena italiana e internazionale. Il live rappresenta uno dei due appuntamenti previsti nei prossimi giorni nella struttura di viale Monte Kosica, dove prosegue la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. L’ingresso è gratuito.

La prima iniziativa si svolge venerdì 13 alle ore 18, con l’incontro inaugurale della nuova stagione della kermesse “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione culturale L’Asino che vola. Ospite è Ivan Sciapeconi, col volume “Il nome che diamo ai colori” (Edizioni Piemme), intervistato da Franco Narducci.

Sabato 14 alle 21 è in programma il concerto di Pasquale Mirra “Moderatamente solo”, il primo live dell’11a rassegna di jazz e contaminazioni “Arts & Jam”, curata da associazione Muse e JazzOff produzioni. In questa suite per vibrafono, percussioni, oggetti sonori, come in un quadro cubista, Mirra propone composizioni dall’aspetto inconsueto che si alternano a improvvisazioni strutturali e libere, in modo variabile e imprevedibile, come costituite da tanti frammenti e “forme” scollegati fra loro, ma che in realtà mostrano i diversi lati osservati da più punti di vista.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034810.

Pasquale Mirra

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×