fbpx
CAMBIA LINGUA

A Milano torna la “Settimana Europea della Mobilità”

Il calendario delle iniziative da sabato 15 a venerdì 22 settembre.

Milano: la Settimana Europea della Mobilità.

A Milano, da sabato 16 a venerdì 22 settembre torna la Settimana Europea della Mobilità, appuntamento voluto dalla Commissione Europea cui Milano tradizionalmente aderisce con eventi e iniziative per coinvolgere cittadine e cittadini, aziende, istituzioni, scuole e università in materia di mobilità sostenibile.

Il tema dell’edizione 2023 è “Save energy” (risparmiare energia) e propone una riflessione sulla riduzione dei consumi energetici che derivano dalla mobilità urbana e su come adottare modalità di trasporto con minore impatto sui tempi di vita e sulle emissioni.

Cinque sono le aree proposte dalla Commissione Europea: trasporto pubblico, mobilità attiva, riduzione della dipendenza dalle auto private, mobility management, soluzioni infrastrutturali.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sono previste diverse iniziative per gli amanti della bicicletta, incontri con mobility manager, approfondimenti sulle auto elettriche e saranno coinvolte anche le scuole con una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti, alle studentesse e alle famiglie.

Promozioni sull’utilizzo del servizio di bike sharing bikeMi: durante la mobility week, infatti, sarà possibile provare bikeMi senza costi di iscrizione e canone settimanale.

Il calendario disponibili su  https://www.amat-mi.it/it/notizie/111/

settimana europea per la mobilità

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×