A MILANO INAUGURAZIONE DEL CENTRO DELFINO: PER SUPPORTO A CHI SOFFRE DI AUTISMO

261

Patrocinata dal Municipio 5 del Comune di Milano mercoledì 11 Aprile ci sarà l’inaugurazione del Centro Delfino: un nuovo progetto che offrirà interventi terapeutici-educativi a coloro che hanno disturbi dello spettro autistico e, nel caso di bambini, ai genitori.

Il Centro Delfino è il nuovo progetto della Onlus Lo Scrigno. Lo Scrigno è una cooperativa che ha tutta la propria storia nella città di Milano: nasce nel 1993, quindici anni fa, nella periferia sud della città di Milano nel quartiere Gratosoglio da un gruppo di lavoratori esperti nel campo sociale. Sebbene originariamente Lo Scrigno si occupasse principalmente dei problemi di bambini e minori ben presto ha allargato il proprio sguardo affrontando le difficoltà di varie categorie di persone, anche adulti, spaziando dai genitori dei bambini, alle persone con disabilità, migranti o anziani.

Adesso l’attenzione della Onlus si focalizzerà anche sull’autismo e sulle famiglie che si prendono cura dei figli con disturbi dello spettro autistico nel nuovo Centro Delfino che avrà sede in via Boifava 14 nella periferia meridionale della città di Milano. Il Municipio 5 patrocinerà la serata di presentazione del progetto mercoledì 11 Aprile dalle 18.00 nella sala consiliare Walter Tobagi in via Tibaldi 41 (Sulla circonvallazione esterna). Una serata cui interverranno la dottoressa Elisa di Dio, la coordinatrice equipe del Centro Delfino, il dottor Fabio Tognassi, del direttivo clinico, e il dottor Ambrogio Cozzi, del comitato scientifico. Parteciperanno alla serata inoltre genitori, insegnanti e volontari che saranno direttamente coinvolti in questo nuovo progetto.

EVENTO

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...