fbpx

A Milano il primo cinema con la Realtà Virtuale

Da venerdì 19 maggio partirà, la programmazione.

A Milano il primo cinema con la Realtà Virtuale.

È tutto pronto! A Milano si inaugura il primo cinema d’Italia con la realtà virtuale. Dal prossimo 19 maggio all’Anteo Palazzo del Cinema di piazza XXV aprile, verrà aperta “Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale”, la prima sala attrezzata per la realtà virtuale.

Sono già state predisposte 20 sedute comprensive di visori e cuffie per “un’esperienza coinvolgente e straordinaria”, assicurano dall’Anteo, dove ci saranno anche cubi rotanti a 360 gradi.

Il programma:

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I primi contenuti Vr in programmazione saranno: Lockdown 2020 – L’Italia invisibile (produzione Gold con Rai Cinema), un documentario di Omar Rashid che racconta, grazie l’uso della realtà virtuale e le voci di Matilde Gioli e Vinicio Marchioni, il viaggio nella desolazione delle più importanti città d’arte italiane durante l’emergenza Covid 19; La Divina Commedia Vr – Inferno (produzione Ett Gruppo Scai in associazione con West 46th Films), un viaggio nell’inferno dantesco per la regia di Federico Basso e Alessandro Parrello accompagnati dalla voce narrante di Francesco Pannofino; Vulcano – La vita che dorme (produzione Gold & Valmyn in collaborazione con Rai Cinema), un’esperienza immersiva che mostra l’eruzione del vulcano islandese sul monte Fagradalsfjall, con la regia di Omar Rashid  e la voce di Valentina Lodovini; Happy Birthday, cortometraggio parte del progetto transmediale (produzione One More Pictures con Rai Cinema), con protagonisti Jenny De Nucci, Fortunato Cerlino e con la partecipazione di Achille Lauro.

Le prime proiezioni:

Sabato 13 e domenica 14 maggio la sala sarà aperta gratuitamente, con prenotazione, per dare al pubblico “la possibilità di conoscere ed esplorare il nuovo spazio e immergersi nella Vr experience”.

Da venerdì 19 maggio partirà, la programmazione.

A Milano il primo cinema con la Realtà Virtuale

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×