A MILANO BOOKCROSSING: SCAMBIA I TUOI LIBRI

273

Il 14 Aprile in via Verro 87, al Cam Verro di Milano, si terrà l’iniziativa patrocinata dal municipio 5 del Comune di Milano Bookcrossing.

Un’iniziativa organizzata dal Comitato Vigentino X Milano che prevede un’operazione di “riciclaggio” dei propri libri già letti: infatti sarà possibile scambiare fino a sei testi letti con altrettanti letti da altri così da poter godere di nuove letture.

Un tipo di evento orai già consolidato da Comitato Vigentino X Milano che finora ha sempre registrato una buona partecipazione di persone varie contente di avere l’occasione di trovare libri che magari cercava da tempo o di scoprire nuovi testi e al tempo stesso di dare questa opportunità a altri volenterosi lettori.

Si tratta di un baratto di libri senza limiti di età, un evento pensato per grandi e piccini. Lo scambio è semplice e veloce: basato sull’idea di dare per ricevere. Con il proprio contributo si potrà cedere uno o più libri con la garanzia di poterne leggere altrettanti.

La giornata avrà inizio alle ore 15.00 al CAM Verro, quando chiunque potrà partecipare liberamente. Ma alle 16.00 ci sarà uno spazio e un tempo dedicato principalmente ai bambini attraverso il laboratorio chiamato “Seminiamo un piccolo giardino sul balcone” che si concluderà un’ora più tardi alle ore 17.00

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...