A MILANO ARRIVA IL PLOGGING: SPORT ED ECOLOGIA

225

Tutto nasce da una ONLUS che si pone come obiettivo principale quello di riqualificare i beni pubblici: RETAKE (riprendere) ha diverse sedi in Italia ed è impegnata in diversi progetti di riqualificazione nei vari punti del paese dal nord al sud e lavora anche a Milano.

In particolare nella città di Milano agisce seguendo quattro linee guida: valorizzazione, prevenzione, sociale e artistico: quattro valori che spiegano come questa ONLUS non lavori solo per il luogo ma anche per gli abitanti di Milano offrendo loro l’opportunità di contribuire in diversi modi al miglioramento della propria città.

PLOGGING è un’iniziativa che vede al centro non solo l’aspetto di riqualifica della città ma anche l’attenzione per il proprio corpo e il proprio benessere: si tratta di un’iniziativa che unisce l’attività del jogging con la pulizia delle strade. È un progetto partito dalla sede di Retake di Taranto e che farà il giro dell’Italia: se infatti comincia a Taranto il 25 Aprile arriva fino a Milano sabato 28 Aprile alle 9.00 di mattina.

L’evento è a partecipazione gratuita e tutto il materiale necessario sarà fornito ai partecipanti a partire dalle 9.00 di sabato 28 Aprile mattina presso il negozio Verde Pisello in via Ludovico il Moro 9 (sul Naviglio Grande poco furi la circonvallazione esterna): maglia dell’evento, sacchi della pattumiera e guanti. Alle 9.30 l’evento avrà inizio partendo dalla Chiesa di San Cristoforo sul Naviglio con un percorso che porterà i partecipanti fino fuori Milano, a Corsico, all’altezza della Casa di riposo il Naviglio Grande dove il personale dell’AMSA potrà ritirare quanto raccolto dai partecipanti all’evento.

Articolo di Daniel Bidussa

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...