fbpx

A Messina si chiude la stagione sportiva 2023 della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla

Nella città siciliana dall’1 al 3 dicembre si terranno la Coppa Italia e il Campionato Assoluto di Calcio Balilla Paralimpico

A Messina si chiude la stagione sportiva 2023 della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla.

Sarà la città di Messina ad ospitare l’ultimo degli eventi del 2023 della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB). Dall’1 al 3 di dicembre, infatti, al Palasport PalaRussello della città siciliana si svolgeranno le finali di Coppa Italia oltre al Campionato Assoluto di Calcio Balilla Paralimpico che assegneranno anche i punti per stilare il ranking del 2023.

Motore di questa iniziativa sarà Mediterranea Eventi ASD con la compartecipazione e il patrocinio del Comune di Messina. «Con questo spirito di coniugare sport, inclusione e turismo, siamo onorati di potere ospitare questo importante evento sportivo e sociale – ha dichiarato il sindaco Federico Basileche rappresenta anche una prestigiosa vetrina per la città di Messina. Siamo sempre lieti di collaborare e condividere con le Federazioni sportive l’impegno volto a promuovere lo sport unitamente a quei valori profondi come l’inclusività. Obiettivo, che questa Amministrazione si è posta e si adopera al fine di rendere Messina sempre più Città inclusiva».

Nella tre giorni di gare si sfideranno i migliori atleti italiani che cercheranno di chiudere in bellezza la stagione agonistica 2023, anche per poter mettere punti in cascina nella classifica determinata dai risultati di tutto l’anno. I partecipanti, gli accompagnatori e i membri della Federazione avranno anche la possibilità di visitare, conoscere e apprezzare le bellezze naturali, paesaggistiche ed architettoniche di Messina.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

52652354456_9be91e7cdd_k

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×