fbpx
CAMBIA LINGUA

81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: la polizia di stato presenta il documentario “Ladakh High Altitude”

Il documentario racconta le fasi preparatorie del record sportivo e medico scientifico, che ha visto protagonista il Vice Ispettore della Polizia di Stato Paolo Venturini, cimentarsi nel percorso di 20.7 km a 5.602 m.s.l.m sulla sommità del Khardung, il valico stradale più alto del pianeta, situato nella regione Himalayana del Ladakh.

81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: la polizia di stato presenta il documentario “Ladakh High Altitude”.

In occasione della 81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Polizia di Stato nella giornata di giovedì 29 agosto, alle ore 13:00 negli spazi della Regione del Veneto – Film Commission presso Hotel Excelsior  ha presentato il documentario, moderato dal Dr Baccialli Luigi, Presidente Veneto Film Com. “Ladakh High Altitude”, prodotto dalla Video 20 e Bike and Adventure Team, per la regia di Matteo Menapace, che racconta le fasi preparatorie del record sportivo e medico scientifico, che ha visto protagonista il Vice Ispettore della Polizia di Stato Paolo Venturini, cimentarsi nel percorso di 20.7 km a 5.602 m.s.l.m sulla sommità del Khardung, il valico stradale più alto del pianeta, situato nella regione Himalayana del Ladakh.

81^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: la polizia di stato presenta il documentario "Ladakh High Altitude" 2

All’evento di presentazione hanno partecipato, oltre al protagonista del documentario il Vice Ispettore Fiamme Oro Paolo Venturini, il Prefetto di Venezia Darco Pellos, il Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Eufemia Esposito, consigliere del Capo della Polizia per le Relazioni Internazionali, i delegati della Indian National Film Commission e le maggiori autorità della città lagunare.

Il record sportivo di Venturini rappresenta un ulteriore successo agonistico della Polizia di Stato, che attraverso gli atleti delle Fiamme Oro, ha raggiunto significativi traguardi conseguendo il più alto numero di medaglie olimpiche, confermando il primato raggiunto anche nelle recenti olimpiadi di Parigi.

Il gruppo fiamme oro si è inoltre arricchito grazie alla presenza dei paraolimpici che si auspica raggiungano i medesimi risultati di Tokyo.
Per la polizia di Stato lo sport è anche strumento ed espressione dei valori identitari e di diffusione della legalità, che si è realizzato attraverso la creazione delle Palestre della legalità collocate in aree marginalizzate e nei piu difficili urbani.

81^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: la polizia di stato presenta il documentario "Ladakh High Altitude"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×