fbpx

11^ edizione di “Una vita da social”: la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo e dell’adescamento online

Nelle giornate del 12 e 13 febbraio accoglierà le numerose classi che hanno fatto richiesta

11^ edizione di “Una vita da social”: la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo e dell’adescamento online.

Genova, 12 febbraio 2024 –  Anche quest’anno l’importante campagna educativa itinerante su un utilizzo consapevole della Rete, realizzata dalla Polizia di Stato con il supporto di Google, ha fatto approdo a Genova.

L’aula multimediale, allestita all’interno dell’autoarticolato posizionato in piazza De Ferrari nelle giornate del 12 e 13 febbraio, accoglierà le numerose classi che hanno fatto richiesta e gli esperti della Specialità coinvolgeranno bambini e ragazzi spiegando le dinamiche del web.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce con l’importante contributo delle Unità Cinofile della Polizia di Stato che hanno fatto conoscere la propria attività ed eseguito  importanti dimostrazioni con i bravissimi “poliziotti a quattro zampe“, riscuotendo notevole attenzione da parte degli alunni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

11^ edizione di “Una vita da social”: la Campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo e dell’adescamento online

Grazie al linguaggio semplice ed efficace utilizzato dagli specialisti della Polizia di Stato i giovani sono stati coinvolti nel percorso di legalità e hanno fatto numerose domande, a dimostrazione dell’interesse maturato e a suggello del successo dell’iniziativa.

Negli anni la campagna di prevenzione nazionale ha raggiunto circa 3 milioni e mezzo di studenti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e diffondere la cultura della sicurezza informatica, necessarie per avvicinarsi alle preziose e positive risorse che la Rete offre.

Durante l’anno 2023, nella regione Liguria, sono stati oltre 13 mila gli studenti raggiunti, accompagnati da oltre 1100 professori di 170 classi.

Consigli, immagini e video delle tappe si possono consultare sulla pagina dedicata all’iniziativa: www.facebook.com/unavitadasocial

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×