USA, strage in Maine: è ancora caccia all’uomo. Le parole del Presidente americano Joe Biden e la vicinanza del Premier Giorgia Meloni.
Strage in Maine, è ancora caccia all'uomo per Robert Card, che ha ucciso 18 persone. Robert Card, riservista di 40 anni con una storia di problemi mentali, ha sparato in un ristorante e in una sala da bowling, è armato e pericoloso. La Premier italiana esprime vicinanza e supporto alle famiglie ed al popolo americano.
USA, strage in Maine: è ancora caccia all’uomo. Le parole del Presidente americano Joe Biden e la vicinanza del Premier Giorgia Meloni.
Strage in Maine, è ancora caccia all’uomo per Robert Card, che ha ucciso 18 persone e ferite 13. Robert Card, riservista di 40 anni con una storia di problemi mentali, ha sparato in un ristorante e in una sala da bowling, è armato e pericoloso. “Nel ristorante sono morte otto persone per colpi di arma da fuoco, nella sala da bowling sette. Tre persone sono decedute in ospedale”, ha affermato William Ross della polizia del Maine.
A seguito della sparatoria negli USA, presso la città di Maine, la Premier italiana esprime vicinanza e supporto alle famiglie ed al popolo americano.
“Ho appreso con tristezza la notizia della sparatoria nel Maine, che ha provocato un alto numero di vittime innocenti. Desidero esprimere la vicinanza più sincera mia personale e del Governo italiano alle famiglie così duramente colpite e a tutto il popolo americano”, ha dichiarato il Presidente del consiglio Giorgia Meloni. Sono queste le parole di supporto espresse dalla Premier nei confronti della tragedia che ha colpito la città di Maine, negli Stati Uniti.
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha rilasciato alcune dichiarazioni, ha chiesto al Congresso il divieto delle armi d’assalto ed un maggior controllo.
“E’ il minimo che possiamo fare per gli americani che sono costretti a vivere con cicatrici, fisiche e mentali, per questo nuovo attacco senza senso”, ha detto il Presidente americano dopo aver ordinato bandiere a mezz’asta.
La governatrice del Maine Janet Mills ha invitato i cittadini a stare attenti e non avvicinarsi al ricercato.
“Questa città non meritava una cosa del genere, non la merita nessuna città. La città non meritava un attacco del genere, non lo merita nessuna città. Sono profondamente dispiaciuta. Per me Lewiston è speciale, vi ho lavorato per anni, è dove ho incontrato e sposato mio marito”, ha dichiarato la governatrice.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano