fbpx
CAMBIA LINGUA

Usa, attentato a Trump, ferito ad un orecchio. Ucciso l’attentatore

Trump ferito a un orecchio da spari a un comizio in Pennsylvania. Biden: grato di sapere che è salvo

Usa, attentato a Trump, ferito ad un orecchio. Ucciso l’attentatore.

Trump è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante, poi si è rialzato in piedi e ha alzato il pugno. La folla, pur in preda al panico, lo ha salutato con grida di incoraggiamento.

L’ex presidente Usa sul suo social: “Mi hanno perforato la parte superiore dell’orecchio, incredibile che accada negli Usa”.

L’attentatore era in mimetica e ha sparato da circa 150 metri, una decina i colpi esplosi, uno spettatore è morto e altri due sono feriti. L’attentatore è stato ucciso da un cecchino del Secret Service.

Il presidente Biden ha chiamato Trump. Biden: “Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Non c’è posto per la violenza in America”, 

L’attentatore ucciso da un cecchino del Secret Service.

L’uomo, l’attentatore, sarebbe un 20enne, e voleva uccidere. Il 20enne ha sparato con un fucile in stile Ar sul comizio di Donald Trump ed è poi stato ucciso da un cecchino del Secret Service.
Secondo alcuni giornalisti, il tetto su cui si era appostato era a meno di 150 metri dal palco, l’attentatore è stato ucciso poi da un cecchino del Secret Service. 

Alcuni testimoni avrebbero cercato di avvertire la polizia della presenza di un cecchino armato di fucile sul tetto, prima dell’attacco e degli spari. “Si vedeva chiaramente con un fucile in mano”, ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia.

Joe Biden torna alla Casa Bianca e chiama Trump

Il presidente USA Joe Biden ha parlato con Donald Trump, Biden ha sentito anche il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, e il sindaco di Butler, Bob Dandoy, dove è avvenuta la sparatoria.

Trump: mi hanno perforato la parte superiore dell’orecchio.

Donald Trump sul suo social media Trutch dopo l’attacco: “Mi hanno sparato un proiettile che mi ha perforato la parte superiore dell’orecchio destro” – e aggiunge – “E’ incredibile che un atto del genere avvenga negli Usa”. Trump è stato portato in un ospedale nella zona di Butler, in Pennsylvania, ma sta bene. A riferirlo è il portavoce della campagna Steven Cheung: “L’ex presidente Trump ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce”.

Biden: non c’è posto per la violenza in America

Il Presidente Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca: “Io e Jill siamo grati al Secret Service per averlo portato in salvo. Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Dobbiamo unirci come un’unica nazione per condannarla”. Biden ha ritirato tutti gli spot elettorali in Pennsylvania.

Giorgia Meloni: “solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, prevalga dialogo e responsabilità su odio e violenza”

La premier italiana Giorgia Meloni sui Social: “Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti DonaldTrump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”.

Salvini dopo l’attentato a Trump: ‘go Donald go!!!’

Il vicepremier Matteo Salvini ha postato un messaggio su X a seguito dell’attentato a Trump, aggiungendo un video e un “Go Donald go!!!”.

Usa, attentato a Trump, ferito ad un orecchio. Ucciso l'attentatore

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano