CAMBIA LINGUA

Tajani in missione a Berna: focus su relazioni Italia-Svizzera, economia e politica estera

Il Vicepremier e Ministro degli Esteri incontra il Consigliere Federale Ignazio Cassis e partecipa alla Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori svizzeri

Tajani in missione a Berna: focus su relazioni Italia-Svizzera, economia e politica estera

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani è oggi in missione a Berna, in Svizzera, dove ha incontrato il Consigliere Federale Ignazio Cassis e partecipato come ospite d’onore alla Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori svizzeri.

Tra i punti in agenda dell’incontro, sono stati trattati l’eccellente stato dei rapporti bilaterali e il confronto sui principali temi di politica estera, in cui i due Paesi registrano piena convergenza: dalla crisi in Medio Oriente alla guerra in Ucraina.

Le discussioni si è focalizzata in particolare sulle relazioni economiche e culturali, con la presentazione della Guida agli affari in Svizzera, predisposta dall’Ambasciata italiana a Berna per incoraggiare la presenza delle imprese italiane nel Paese. Tajani ha inoltre invitato inoltre il Consigliere Federale Cassis a partecipare alla prima Conferenza dell’Italofonia, prevista a Roma il 19 novembre.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×