fbpx
CAMBIA LINGUA

Onu, in settimana la popolazione indiana supererà quella cinese

L’anno scorso la popolazione cinese è diminuita per la prima volta in sei anni

Onu, in settimana la popolazione indiana supererà quella cinese.

Come annunciato, entro la fine di aprile, l’India sarà il Paese più popoloso al mondo. Il sorpasso ai danni della Cina è imminente.

Ne è certo il dipartimento degli affari economici e sociali delle Nazioni Unite (Undesa), secondo cui “entro la fine di questo mese la popolazione indiana dovrebbe raggiungere 1,425 miliardi di persone, eguagliando e poi superando la popolazione della Cina continentale”.

In realtà, il sorpasso giungerebbe prima di quanto previsto nel rapporto annuale delle Nazioni Unite sullo stato della popolazione mondiale della scorsa settimana (la stima si era fermata a giugno).

L’anno scorso la popolazione cinese è diminuita per la prima volta in sei anni, un cambiamento storico che dovrebbe segnare l’inizio di un lungo periodo di diminuzione del numero dei suoi cittadini.

Il rapporto afferma che, entro il 2050, solo 8 Paesi rappresenteranno la metà della crescita prevista della popolazione mondiale: Repubblica Democratica del Congo, Egitto, Etiopia, India, Nigeria, Pakistan, Filippine e Tanzania.

india

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×