Missili su Kiev durante la visita ONU di Gutierres
Missili russi hanno colpito Kiev durante la visita del segretario generale dell’ONU, Antonio Gutierres.
Nella serata del 28 aprile 2022, i cittadini di Kiev hanno sentito due forti esplosioni e poi del fumo nero si è alzato dal luogo dell’impatto nel distretto di Shevchenkivsky. Uno dei primi a dare la notizia delle esplosioni è stato il Sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.
Secondo quanto racconta l’ente che si occupa dello stato di emergenza in Ucraina, i missili avrebbero colpito anche un edificio di 25 piani. Inoltre avrebbero causato il ferimento di almeno 10 persone.
L’attacco russo, in una città che è lontana dal fronte, è avvenuto durante la visita in città di Antonio Gutierres. Quest’ultimo si è detto scioccato dai fatti accaduti. Ciò che lo ha stupito non è che il raid sia stato effettuato in sua presenza, ma che sia avvenuto a Kiev, cioè “una città sacra sia per gli ucraini che per i russi”.
I media hanno reputato l’avvenimento molto grave, infatti Gutierres è il segretario generale dell’ONU. La Russia è membro permanente delle Nazioni Unite e fa parte del consiglio di sicurezza, disponendo del diritto di veto.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano