Missile iraniano colpisce Beer Sheva: danni a edifici civili e stazioni evacuate
Un missile balistico ha centrato una zona residenziale e commerciale nel sud di Israele: sette feriti, danni a infrastrutture, stazione ferroviaria chiusa
Missile iraniano colpisce Beer Sheva: danni a edifici civili e stazioni evacuate
Beer Sheva (Israele), un missile balistico iraniano ha attraversato le difese israeliane durante la notte e ha colpito un’area residenziale e commerciale a Beer Sheva, nel sud del paese. L’ordigno si è abbattuto su un parcheggio vicino ad appartamenti e un parco tecnologico che ospita anche un ufficio Microsoft, provocando distruzione: veicoli in fiamme, facciate lesionate e balconi crollati. Sette persone sono rimaste ferite in modo lieve, secondo il servizio di soccorso Magen David Adom.
La stazione ferroviaria di Beer Sheva Nord è stata chiusa a causa dei danni subiti, mentre le autorità hanno avviato accertamenti su infiltrazioni di sostanze pericolose. Le Guardie rivoluzionarie iraniane hanno rivendicato l’attacco, giustificando il bombardamento con la collaborazione presunta tra Microsoft e l’esercito israeliano.
Sul fronte israeliano, il premier Netanyahu ha condannato l’attacco definendolo un “crimine terroristico” e annunciando che lo Stato risponderà in modo deciso . La tensione ritorna alta mentre Israele continua le incursioni su siti in Iran e il dossier nucleare, insieme alla risposta diplomatica internazionale, resta al centro dell’attenzione.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

