Kenya, incidente stradale a Diani: due italiani morti, quattro feriti
Incidente in Kenya: due italiani deceduti, quattro feriti. L’Ambasciata d’Italia attiva con le autorità locali.
Kenya, incidente stradale a Diani: due italiani morti, quattro feriti
Un grave incidente stradale è avvenuto ieri nei pressi di Diani, in Kenya, coinvolgendo sei cittadini italiani. Due connazionali sono deceduti, mentre altri quattro sono rimasti feriti e sono attualmente ricoverati in ospedale. Il Ministero degli Affari Esteri, insieme all’Ambasciata d’Italia a Nairobi e al Consolato onorario a Mombasa, sta seguendo il caso e fornendo assistenza ai coinvolti.
Il Ministero degli Affari Esteri, con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi e il Consolato onorario a Mombasa, sta seguendo il caso di un incidente stradale avvenuto ieri, Lunedì 3 marzo in Kenya, nei pressi della località di Diani.
Un piccolo bus su cui viaggiavano anche 6 italiani è stato coinvolto nel sinistro di cui le autorità locali stanno accertando la dinamica: un connazionale è deceduto sul colpo, una seconda passeggera italiana è deceduta dopo il ricovero in ospedale.
Gli italiani erano organizzati da un tour operator italiano che ha incaricato i suoi rappresentanti in Kenya di prestare assistenza ai 4 feriti ricoverati in almeno due ospedali differenti. Il Console a Mombasa, l’Agente consolare a Diani e il personale dell’Ambasciata a Nairobi sono già arrivati o sono in arrivo sul luogo dell’incidente e negli ospedali in cui sono ricoverati i feriti.

L’Ambasciata d’Italia si è altresì attivata con le autorità locali per chiarire le dinamiche dell’incidente.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

