fbpx
CAMBIA LINGUA

Guerra in Ucraina: attacco missilistico nella notte, la vittima è un bambino di 10 anni

Nella scorsa notte è salito il numero delle vittime civili, rimaste uccise nella guerra in Ucraina. Un attacco aereo ha ucciso un bambino di 10 anni. Feriti 16 civili, tra cui un neonato di 11 mesi. Un civile è rimasto ucciso a seguito di un bombardamento nella regione di Sumy.

Guerra in Ucraina: attacco missilistico nella notte, la vittima è un bambino di 10 anni

Nella scorsa notte è salito il numero delle vittime civili, rimaste uccise nella guerra in Ucraina.
Un attacco aereo ha ucciso un bambino di 10 anni. Feriti 16 civili, tra cui un neonato di 11 mesi. Un civile è rimasto ucciso a seguito di un bombardamento nella regione di Sumy.

Nella notte a Kharkiv è stato colpito un edificio da degli aerei russi. Sotto le macerie il sindaco ucraino Igor Terekhov, ha comunicato che è stato trovato il corpo di un bambino di 10 anni. La struttura colpita era circondata da abitazioni nelle quali vivevano civili. Gli attacchi sono proseguiti anche nella regione di Sumy, con il bombardamento di una decina di comunità, registrata una vittima: un civile è rimasto ucciso.
Oleg Synegubov, Il capo militare regionale di Kharkiv, in merito all’attacco avvenuto nel corso della notte, ha dichiarato. “Un bambino di 10 anni è stato trovato sotto le macerie, purtroppo è morto. I feriti sono 16, tra cui un bambino di 11 mesi. I soccorritori stanno lavorando sul luogo dell’incidente, smantellando le macerie”.
È stato riferito, inoltre, che “La Russia ha lanciato un attacco massiccio durante la notte nella zona di Odessa. Le infrastrutture frontaliere e portuali dell’area danubiana sono state colpite: un deposito di grano è stato danneggiato e diversi camion hanno preso fuoco”.

Il capo dell’amministrazione militare della regione, Oleg Kiper, ha comunicato che i traghetti a Izmail, zona vicina al confine rumeno, sono stati sospesi.
Giunte anche delle dichiarazioni da parte di Mosca, secondo le quali, “Il distaccamento antisabotaggio sottomarino della flotta del Mar Nero” è entrato in azione per respingere l’assalto di “due barche-droni”, secondo quanto riportato dal governatore Mikhail Razvozzhayev, ieri sera le sue difese aeree hanno abbattuto cinque droni ucraini nella regione russa sudoccidentale di Belgorod.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Guerra in Ucraina: attacco missilistico nella notte, la vittima è un bambino di 10 anni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×