Erdogan contro Israele “La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale”
Secondo il Presidente turco, Netanyahu, deve fare è un passo indietro e porre fine a questa situazione. Chiarisce, inoltre, che la Turchia non ha intenzione di interrompere le relazioni diplomatiche con Israele.
Il Presidente della Turchia Erdogan contro Israele “La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale”
Secondo il Presidente turco, Netanyahu, deve fare è un passo indietro e porre fine a questa situazione. Chiarisce, inoltre, che la Turchia non ha intenzione di interrompere le relazioni diplomatiche con Israele.
“La Turchia farà di tutto per portare le violazioni dei diritti umani e i crimini di guerra da parte di Israele davanti alla Corte penale internazionale”. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è espresso in merito all’attuale situazione in Medio Oriente ed il ruolo di Israele. “Ho detto qualcosa nel mio discorso alla manifestazione per la Palestina. Le nostre autorità competenti, in particolare il Ministero degli Esteri, svolgeranno questo lavoro”, ha dichiarato il Presidente turco, il quale ritiene il primo ministro di Israele Netanyahu una figura che ha perso il suo riconoscimento pubblico. “Non è più qualcuno con cui possiamo parlare. Abbiamo rinunciato a lui”, avrebbe affermato il Presidente turco.
Nonostante la forte posizione del Capo dello Stato turco, quest’ultimo ribadisce anche che la Turchia non intende interrompere le azioni diplomatiche con Israele, “Interrompere completamente i legami non è possibile, soprattutto nella diplomazia internazionale”, conferma il Presidente Erdogan.
Non è tardata la risposta da parte di Israele. Il Ministro degli Esteri israeliano, a seguito delle parole del Presidente Turco, ha affermato “è un altro passo del presidente turco Erdogan per schierarsi con l’organizzazione terroristica Hamas. I terroristi di Hamas hanno ucciso, massacrato e giustiziato oltre 1400 persone e ne hanno rapite 240”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano