Chicago, strage a River North: 4 morti e 14 feriti in una sparatoria durante la festa di un rapper locale
Un veicolo spara sulla folla all’uscita di un locale: vittime due giovani uomini e due donne. L’evento era legato al lancio dell’album del rapper Mello Buckzz. La polizia indaga su un possibile commando armato.
Chicago, strage a River North: 4 morti e 14 feriti in una sparatoria durante la festa di un rapper locale.
Chicago, 1 luglio 2025 – Una nuova tragedia ha scosso il quartiere di River North, nel cuore di Chicago. Quattro persone sono state uccise e altre 14 sono rimaste ferite in una sparatoria di massa avvenuta nella serata di ieri, nei pressi di un ristorante dove si era appena concluso un evento musicale.
L’attacco: colpi sparati da un veicolo in fuga
Secondo quanto riportato da ABC7 Chicago, la polizia locale ha riferito che i colpi sono partiti da un veicolo scuro in corsa, che si è avvicinato alla folla e ha aperto il fuoco indiscriminatamente, per poi dileguarsi rapidamente. Le vittime sono state colpite mentre uscivano da un evento privato collegato al lancio dell’album del rapper locale Mello Buckzz, molto seguito nella scena musicale underground della città.
Fonti investigative ritengono che più tiratori abbiano preso parte all’attacco, che sembra essere stato preordinato. Al momento, nessun arresto è stato effettuato, ma gli investigatori stanno analizzando filmati di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze dei presenti.
Le vittime: due giovani uomini e due donne
Le autorità hanno confermato che tra le vittime ci sono due giovani uomini di 24 e 25 anni e due donne le cui identità non sono state ancora rese pubbliche. Altri quattro feriti sono ricoverati in condizioni gravi negli ospedali cittadini. I restanti dieci feriti, alcuni dei quali colpiti di striscio o rimasti contusi nella fuga, sono stati medicati e dimessi nelle ore successive.
Testimoni presenti sul posto parlano di scene di caos e panico: “Ho sentito almeno una ventina di spari, poi le persone hanno cominciato a urlare e correre in tutte le direzioni”, ha raccontato un partecipante alla festa, ancora sotto shock. Alcuni bossoli sono stati rinvenuti sia all’interno che all’esterno del locale, segno che l’assalto potrebbe aver avuto inizio già nei pressi dell’ingresso.
Una comunità sotto shock
Il quartiere di River North, noto per i suoi locali notturni, ristoranti e boutique alla moda, non è nuovo alla violenza armata, ma raramente si è trovato al centro di una sparatoria con così tante vittime. Gli abitanti della zona riferiscono di aver udito raffiche di colpi d’arma da fuoco, e diversi hanno contattato i servizi d’emergenza nel giro di pochi secondi.
L’episodio ha suscitato indignazione e sgomento anche tra le autorità cittadine. “Siamo di fronte a una tragedia insensata – ha dichiarato un portavoce del dipartimento di polizia – e ci impegniamo a fare tutto il possibile per identificare i responsabili e consegnarli alla giustizia.”
Mello Buckzz e l’evento finito nel sangue
La sparatoria è avvenuta alla fine della festa per il lancio del nuovo album del rapper Mello Buckzz, figura emergente della scena musicale di Chicago. Fonti vicine all’artista hanno riferito che egli non è rimasto ferito e ha espresso il proprio cordoglio per le vittime. Non è ancora chiaro se l’artista o qualche persona a lui legata potessero essere il bersaglio diretto dell’attacco.
La sparatoria riaccende il dibattito sulla sicurezza pubblica e il controllo delle armi in una città da tempo alle prese con la violenza armata. Solo nel 2024, Chicago ha registrato centinaia di episodi simili, molti dei quali legati a faide tra bande, vendette personali o scontri nei pressi di eventi pubblici.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

