fbpx
CAMBIA LINGUA

Carlo III incoronato re: “Sono qui per servirvi”

È ufficiale! Re Carlo III e la Regina Camilla sono stati incoronati a Westminster.

Carlo III incoronato re: “Sono qui per servirvi”

È ufficiale! Re Carlo III e la regina Camilla sono stati incoronati a Westminster.

Oggi è stato il “grande giorno“. La coppia è arrivata in corteo a Buckingham Palace, per il saluto della famiglia Reale dal balcone del palazzo, che si è tenuto nel primo pomeriggio e che per prassi risulta essere  l’ultimo atto del memorabile programma di questa giornata.

Dal balcone, insieme a loro, diversi bambini paggetti fra cui il principe George, nonché due dame di compagnia di Camilla. In un secondo momento sono comparsi anche William e Kate. In quel momento la famiglia reale tutta, ha assistito all’esibizione della pattuglia acrobatica della Royal Air Force (Raf), che ha effettuato il sorvolo di Buckingham Palace.

Dopo il corteo che ha portato Carlo e Camilla da Buckingham Palace all’ingresso di Westminster, è iniziata la cerimonia ufficiale. Dal riconoscimento, al giuramento sulla Bibbia, dall’unzione all’investitura, l’arcivescovo di Canterbury ha posato la Corona di Sant’Edoardo sulla testa di Carlo e ha urlato “God Save The King”.

Successivamente è stato il momento di Camilla, che ha indossato la corona della regina Maria. La grande assente Meghan Markle, presente Harry ma solo in terza fila, a causa degli incarichi e titoli perduti.
Tra i tanti leader e i reali arrivati da diversi Paesi, anche il Nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Carlo III, re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano