CAMBIA LINGUA

Bambina cade da una nave da crociera Disney, il padre si tuffa per salvarla: entrambi soccorsi e salvi

Paura sulla nave Disney Dream: bambina cade in mare, il padre si tuffa per salvarla. Entrambi tratti in salvo grazie all’intervento rapido dell’equipaggio.

Bambina cade da una nave da crociera Disney, il padre si tuffa per salvarla: entrambi soccorsi e salvi

Attimi di terrore e poi un lieto fine a bordo della Disney Dream, la nave da crociera della Disney Cruise Line in navigazione verso Fort Lauderdale, in Florida, dopo un tour di quattro giorni intorno alle Bahamas. Una bambina è caduta in mare dal quarto ponte della nave – che ne conta in totale 14 – e il padre si è tuffato senza esitare per salvarla. La notizia è stata riportata dalla BBC e confermata da testimoni a bordo.

Secondo le ricostruzioni, la bambina sarebbe scivolata mentre il padre le stava scattando una foto. Immediatamente è stato lanciato l’allarme di emergenza “uomo in mare” e l’equipaggio si è attivato con una barca di soccorso, riuscendo a recuperare entrambi dopo circa dieci minuti in acqua.

Il salvataggio

I video condivisi sui social media mostrano i passeggeri che assistono con ansia all’operazione di salvataggio, scoppiando in un applauso quando padre e figlia vengono tratti in salvo.

“La nave si muoveva velocemente, ed è stato incredibile vedere quanto in fretta le persone diventassero piccoli puntini in mare, fino a scomparire”, ha raccontato una testimone.

Il capitano ha immediatamente rallentato e virato la nave per agevolare il recupero, mentre i soccorritori in mare hanno raggiunto i due naufraghi.

Nessuna conseguenza fisica

Entrambi sono rientrati sani e salvi a bordo. “L’equipaggio della Disney Dream ha tratto in salvo rapidamente due ospiti in acqua”, ha dichiarato un portavoce della Disney Cruise Line. “Elogiamo i membri dell’equipaggio per le loro eccezionali capacità e la tempestività d’intervento, che hanno garantito il rientro in sicurezza di entrambi sulla nave in pochi minuti”.

La Disney Dream può trasportare fino a 4.000 passeggeri ed è una delle navi ammiraglie della compagnia. L’incidente si è concluso senza conseguenze gravi, ma con una forte emozione per tutti coloro che hanno assistito alla scena.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×