fbpx
CAMBIA LINGUA

Attacco dell’Iran a Israele, lanciati centinaia di droni e missili. Decollano caccia americani e francesi. Alcuni droni intercettati.

Esplosioni su Gerusalemme

Attacco dell’Iran a Israele, lanciati centinaia di droni e missili. Decollano caccia americani e francesi. Alcuni droni intercettati.

Esplosioni sui cieli di Gerusalemme. E’ partito l’attacco dell’Iran contro Israele: centinaia di droni sono stati lanciati insieme a missili da crociera, probabilmente missili balistici o ipersonici cruise. Alcuni droni sono già stati intercettati nello spazio aereo della Siria. Almeno quattro caccia americani e due francesi sono decollati dopo l’attacco lanciato dall’Iran a Israele diretti verso lo spazio aereo iracheno. Secondo quanto si apprende, gli F18 statunitensi, sarebbero decollati dalla portaerei Eisenhower che si trova nella parte settentrionale del Mar Rosso in direzione Suez.

L’allerta è alta, intanto le sirene d’allarma suonano a Gerusalemme, con esplosioni nei cieli, la difesa aerea Iron Dome sta intercettando in volo gli attacchi verso Israele.

Chiuso lo spazio aereo in Libano, Giordania e Iraq

L’aeronautica militare giordana ha dichiarato di essere “pronta ad intercettare e abbattere qualsiasi drone aereo che entrerà nello suo spazio aereo”. Intanto l’Iran ha sequestra oggi la nave Msc Aries con 25 membri dell’equipaggio a bordo. La nave è stata sequestrata dalle forze della Repubblica islamica nello stretto di Hormuz. Si tratta della la Msc Aries, di proprietà di Gortal Shipping Inc, affiliata a Zodiac Maritime, e noleggiata da Msc, che è stata abbordata dalle autorità iraniane con un elicottero: a bordo ci sono 25 membri dell’equipaggio, come confermato da Msc. Gli Usa chiedono il rilascio immediato

Netanyahu: “Siamo pronti, risponderemo allo stesso modo”.

Dal Fronte del Comando interno israeliano, vista la situazione legata all’Iran, ha deciso che saranno “proibite le attività educative”, chiudendo così scuole e asili “in tutto il Paese”.

 

attacco iran israele

 

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×