fbpx
CAMBIA LINGUA

Ferrara: 187 militari con 88 pattuglie e il 13° Nucleo Elicotteri di Forlì hanno controllato il territorio durante i giorni del Ferragosto

Controlli straordinari dei Carabinieri per il Ferragosto.

Ferrara: 187 militari con 88 pattuglie e il 13° Nucleo Elicotteri di Forlì hanno controllato il territorio durante i giorni del Ferragosto.

Al fine di garantire un Ferragosto sicuro a tutti i residenti della provincia estense e ai tanti turisti che affollano i lidi, il Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara ha predisposto un robusto servizio di controllo straordinario del territorio che dal tardo pomeriggio del 14 agosto sino alle prime luci dell’alba del 16 ha visto impiegati 187 militari con 88 pattuglie, supportati “dall’alto” dall’attento occhio dei piloti del 13° Nucleo Elicotteri di Forlì che hanno sorvolato il territorio della provincia.

Sono stati effettuati numerosi posti di controllo sulle strade e nei luoghi di aggregazione per prevenire gli incidenti stradali e il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, controlli agli esercizi commerciali e strutture ricettive (46 in totale) per la verifica sul rispetto della normativa relativa alla somministrazione di alcolici soprattutto nei confronti di minori, ma anche controlli alle aree di sosta, zone residenziali e spiagge per prevenire reati predatori.

Sono state identificate complessivamente 675 persone, i veicoli controllati sono stati 350 e 113 in totale i controlli effettuati su soggetti sottoposti a misure.

Le verifiche su strada hanno portato alla contestazione di 12 violazioni al Codice della Strada, al ritiro di due documenti di guida e al fermo di due veicoli.

In totale sono state 14 le persone deferite all’Autorità Giudiziaria per reati vari, mentre 8 i soggetti segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Ferrara: 187 militari con 88 pattuglie e il 13° Nucleo Elicotteri di Forlì hanno controllato il territorio durante i giorni del Ferragosto

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×