Emilia-Romagna: 300 nuovi Carabinieri rinforzano la sicurezza sul territorio
Nuovi rinforzi per le Stazioni e i Nuclei Radiomobili: controlli a Ferrara, Cento, Argenta e Portomaggiore
Emilia-Romagna: 300 nuovi Carabinieri rinforzano la sicurezza sul territorio
Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha disposto l’assegnazione di 300 nuovi militari appartenenti al 144° Corso di formazione alla Legione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza nelle comunità e garantire un servizio sempre più efficiente e vicino ai cittadini.
I giovani Carabinieri saranno distribuiti presso le Stazioni Carabinieri e i Nuclei Radiomobili, potenziando l’attività di controllo del territorio, prevenzione e contrasto ai reati. In particolare, 38 rinforzi saranno destinati al Comando Provinciale di Ferrara, operando nelle zone più sensibili della provincia.
Cento
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un 22enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso nei pressi di un bar della frazione di Renazzo con 4 dosi di cocaina e 300 euro in contanti, mentre a casa sua sono stati rinvenuti anche alcuni grammi di hashish. Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati.
Argenta e Portomaggiore
Un servizio di controllo straordinario ha coinvolto i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, con il supporto dei N.A.S., dell’Ispettorato del Lavoro e della Stazione Forestale.
Le attività hanno portato a:
-
Denuncia di un 50enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito, patente sospesa e mezzo privo di assicurazione. Sanzioni per un totale di 3.000 euro;
-
Segnalazioni alla Prefettura di due 20enni per possesso di hashish e marijuana;
-
Sanzione di 2.000 euro e sequestro di 30 kg di prodotti alimentari a un’attività di ristorazione per irregolarità HACCP.
Durante i controlli sono state verificate 30 persone, 20 veicoli e 3 esercizi pubblici, dimostrando il costante impegno dei Carabinieri nel garantire legalità e sicurezza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



