Rock Targato Italia premia la musica. Musicisti, artisti e autori a settembre a Milano.

28

C’è un appuntamento a Milano, che si ripete da 28 edizioni e che torna anche quest’anno. Si tratta di Rock Targato Italia, le cui finali si svolgono nei giorni 19 – 20 – 21  settembre al Legend di Legend Club.

Artisti, musicisti, ed autori di brani propri e originali saranno i protagonisti delle tre serate in programma. Rappresentano uno spaccato della nuova scena musicale italiana nei diversi stili e genere, frutto della ricerca ed esperienza più che ventennale della manifestazione che si svolge, per l’appunto, nei rock club del circuito musicale nazionale. I musicisti si esibiscono e si confrontano attraverso una serie di live organizzati in diversi locali delle più importanti città italiane. Ogni performance viene valutata da una giuria tecnica, composta da professionisti stimati del settore. La finalissima Nazionale è in programma a Milano.

Saranno 21 band che si contenderanno diversi premi.

Rock Targato Italia premia la musica originale e autentica, interpretata da musicisti nei diversi stili e generi.

I primi due artisti classificati riceveranno in premio una campagna promozionale di cinque mesi, durante i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro personalizzata per il lancio di un loro brano.

Rock Targato Italia, inoltre, distribuirà una compilation all’interno della quale verranno inseriti i brani dei primi otto classificati durante le finali nazionali. La compilation sarà promossa dall’etichetta Terzo Millennio a livello nazionale, attraverso stampa, tv e radio.

La manifestazione, nei tre giorni, è aperta al pubblico che potrà esprimere il proprio parere e dare un voto attraverso una scheda che gli verrà consegnata all’ingresso. Il voto della “Giuria Popolare” permetterà all’artista scelto di ricevere il Premio Citta Di Milano e gli darà la possibilità di pubblicare un proprio brano inedito, nella compilation di Rock Targato Italia.

Una GIURIA composta da operatori del settore musicale in diversi ambiti artistici valuterà i 21 partecipanti che eseguiranno brani originali. Per gli artisti tempo massimo a disposizione è di 20′ per n. 4 brani.

Articolo di Monica Landro

Commenti
Loading...